Sono 8 i posti disponibili nel Comitato CRI a Ravenna per svolgere il Servizio Civile. La finalità: contribuire a ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le nazioni; porre fine ad ogni povertà nel mondo; assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.
Sono 3 i progetti approvati tra cui i candidati potranno scegliere:
- SALUTE E SERVIZI DI TRASPORTO IN NORD ITALIA – il settore riguarda assistenza a pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidati in fase terminale;
- ASSISTENZA E UGUAGLIANZA PER TUTTI NEL NORD ITALIA – il settore riguarda assistenza a soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale;
- PRESIDI SOLIDALI PER LA RESILIENZA – il settore riguarda assistenza ad altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale.
Si ricorda che il bando scade il 10 febbraio p.v. alle ore 14.00 ed è rivolto a giovani di età 18-28 anni. Per tutti coloro che faranno domanda (per accedere occorre SPID), a seguito di selezione, il servizio comporta 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana.; rimborso mensile di 444,30 euro.
Per informazioni e candidature consultare: Bando:https://cri.it/wp-content/uploads/2022/12/bando2022_firmato.pdf