messina,-oteri-sul-nuovo-parcheggio-di-interscambio-palmara:-“residenti-pagherebbero-per-rincasare!”

Messina, Oteri sul nuovo parcheggio di interscambio Palmara: “residenti pagherebbero per rincasare!”

Il consigliere comunale Cosimo Oteri interviene sulla questione riguardante i costi del nuovo parcheggio di interscambio Palamara 

Parcheggio Palmara

A Messina continua a far discutere il nuovo parcheggio di interscambio Palmara. Attraverso una nota stampa, il consigliere comunale Cosimo Oteri, ha sottolineato come i costi del parcheggio, situato in zona periferica in merito ai servizi pubblici che la città offre, rischino di gravare sull’economia dei cittadini che abitano in zona.

Il sottoscritto consigliere comunale Cosimo Oteri, in merito alla questione in oggetto, ritiene che la suddetta area, oggetto di realizzazione di nuovi parcheggi di interscambio, sia da considerare periferica in merito ai servizi pubblici che la città offre nonché al centro storico oggetto, a breve, di istituzione ZTL, dopo il voto favorevole del consiglio comunale al PGTU. – si legge nel comunicato stampa –Ragion per cui, istituire parcheggi a pagamento graverebbe sull’economia dei residenti della zona in maniera netta, costringendoli a dover pagare semplicemente per rincasare, la natura dei parcheggi di interscambio vuole che una volta pagato il ticket si provveda ad utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi nelle aree cittadine e non è il caso del parcheggio Palmara essendo decentrato ed utile solo ai residenti.

Inoltre si ritiene che ciò possa anche gravare sulle attività commerciali presenti che hanno necessità di uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci. Considerata la premessa, il sottoscritto consigliere comunale

CHIEDE

Alle SS.LL. in oggetto la concessione del pass per i veicoli per trasporto persone nella disponibilità, a vario titolo, di chi risiede o dimora nelle zone limitrofe al parcheggio Palmara, ad una cifra simbolica e che possa intendersi garantito il diritto ad uno stallo di parcheggio disponibile“.

Related Posts

Lascia un commento