l'eredita,-i-meme-piu-cattivi-sul-programma-di-flavio-insinna:-“non-ci-siamo-proprio”

L'Eredità, i meme più cattivi sul programma di Flavio Insinna: “Non ci siamo proprio”

L’Eredità finisce nel mirino del web: ecco i meme più esilaranti sull’ultima puntata del programma di Flavio Insinna

Tutti i giorni a partire dalle 18.45 su Rai 1 va in onda il game show più seguito della televisione italiana: L’Eredità. Da anni il format piace e convince, tant’è che sono cambiate le modalità e i conduttori (Carlo Conti, Amadeus e il compianto Fabrizio Frizzi sono alcuni dei più importanti), tuttavia alla fine ha sempre interessato il pubblico. La trasmissione si articola come un vero e proprio gioco a quiz, nel quale vengono poste diverse domande e i concorrenti devono rispondere ad esse.

Se inizialmente sono in 7 a partecipare alla trasmissione, con il passare dei giochi, ne resta soltanto uno che deve affrontare la ‘ghigliottina‘. Quest’ultima fase è quella più complicata: in sostanza, un concorrente deve indovinare quale sia la parola che ne lega altre cinque con un nesso logico che non sempre è così semplice da ‘beccare’. Per questa ragione, diversi telespettatori si riversano su Twitter per cercare di indovinare, mettendosi nei panni del finalista di turno. Peccato che non sia affatto semplice capire quale sia il vocabolo che lega gli altri. E così nascono le polemiche social e i meme. Scopriamo quelli più divertenti della puntata di ieri.

L’Eredità, i meme sfornati dopo la puntata di ieri dal web: salta fuori anche Bruno Barbieri

Nella puntata andata in onda ieri de L’Eredità, le parole della ghigliottina erano quartiere, sguardo, chiamare, curva della morte e befana. La campionessa Leslie ha cercato di portare a casa 85mila euro. Un bellissimo montepremi che è riuscita praticamente a non dimezzare nella fase più complicata di gioco. Sfortunatamente la concorrente ha risposto che il termine cercato era futuro. Invece no. La parola vincente di ieri era vigile.

Si dice infatti vigile di quartiere per indicare una forza dell’ordine che perlustra una determinata zona, e sguardo vigile per parlare di uno sguardo sempre attento. Chiamare un vigile è l’azione necessaria da fare nel momento in cui qualche automobilista compie una scorrettezza in strada. C’è poi lo sketch dell’attore Alberto Sordi chiamato ‘la curva della morte’ nel film Il Vigile. Infine, la befana del vigile è una tradizione nata in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Le famiglie dei vigili urbani erano infatti in difficoltà e così i cittadini iniziarono a donare loro generi alimentari o oggetti che potessero facilitargli la vita.

I meme più esilaranti dell’ultima puntata de L’Eredità: spuntano Joey di Friends e Bruno Barbieri per commentare una ghigliottina difficilissima

La difficoltà della ghigliottina di ieri è stata tale che alcuni hanno voluto citare lo chef Bruno Barbieri con la sua frase iconica: “Non ci siamo”. In altri meme, compare ad esempio il personaggio di Joey della sitcom Friends con il ‘cervello in pappa’, nonostante Insinna dica che a casa ci sia più tempo per pensare alla soluzione del game. Insomma, alla fine, sono sempre gli autori ad essere attaccati per quanto sia complicato il gioco finale de L’Eredità.

LEGGI ANCHE: Antonella Fiordelisi esce dal Grande Fratello VIP e torna sui social: “Guardate con chi sto”. Spoiler: non Edoardo Donnamaria

Related Posts

Lascia un commento