Sabato 18 marzo, grazie all’autorizzazione del Comandante Francesco Cimmino e alla disponibilità del C.F. Maurizio Rizzo, la Capitaneria di Porto presso la Direzione Marittima di Porto Corsini ha ospitato una delle lezioni del Corso per Guardia Costiera Ausiliaria.
Alla lezione sulle ordinanze e sui compiti del volontario di Guardia Costiera Ausiliaria ha fatto seguito una visita della sala operativa, con assistenza dal LGT Urgesi.
“Questo ultimo momento è risultato molto interessante – spiegano dalla Guardia Costiera – nonché importante poiché tutti gli aspiranti volontari hanno potuto prendere visione di strumenti e modalità operative”.
La Guardia Costiera Ausiliaria inoltre ringrazia “l’ I.C. Ricci Muratori, il cui Preside, Paolo Taroni, ha acconsentito alla donazione di due LIM (lavagne interattive multimediali). Attraverso l’interessamento della Vice Preside e insegnante di Matematica, Roberta Eusebi, la Guardia Costiera Ausiliaria è infatti venuta in possesso di due strumenti informatici che potranno essere utilizzati in occasione dei Corsi annuali o di lezioni specifiche durante le quali si potrà navigare, fare esercizi interattivi e creare contenuti innovativi”.
“Un sentito ringraziamento anche alla DSGA (Direttrice dei servizi generali e amministrativi) Marianna Viggiano che si è prodigata per permetterci di usufruire di questa iniziativa di riutilizzo di strumenti rivolta alle Associazioni di Volontariato Senza Scopo di Lucro” chiudono.