In questo video tutte le curve e i rettilinei visti dalla prospettiva del cupolino dell’allora 25enne pilota, oggi va per i 34 e aspetta dicembre, in gloria
9 gennaio 2023
Il team principal di Pramac Racing, Paolo Campinoti, lo ha detto chiaramente e in diretta tv: fosse per lui Andrea Iannone potrebbe tornare in MotoGP, Campinoti lo riprenderebbe: “Ho un debole per Andrea Iannone – aveva detto a Sky l’estate scorsa -, gli voglio bene e mi dispiace per quello che sta passando. Credo che meriti l’opportunità di tornare”.
Parole incoraggianti e sicuramente Andrea Iannone, immaginiamo sul calendario del suo smartphone, ha segnato di rosso una data: 17 dicembre 2023, fine della squalifica.
Secondo quanto dichiarato più volte il pilota classe 1989 vuole tornare a gareggiare, anche se nel 2024 le primavere saranno 35, non più giovane. Intanto ve lo potete gustare in questo on board mentre compie un giro completo del Mugello.
Siamo nel 2014, 12 maggio, test privato. Iannone ha solo 25 anni, ed è alla seconda stagione di MotoGP. Alla fine di quell’anno i punti conquistati saranno 102 e gli varranno il passaggio nel team ufficiale.
Nel biennio 2015-16 diversi podi e una vittoria, l’unica, in MotoGP, prima del passaggio prima in Suzuki e poi in Aprilia, fino alla squalifica di fine 2019.