dove-comprare-i-detergenti-per-neonati:-guida-all’acquisto-|-mamme-magazine

Dove comprare i detergenti per neonati: guida all’acquisto | Mamme Magazine

Se non sapete dove comprare i detergenti per neonati, vi copriamo con una serie di consigli impossibili da trascurare. La pelle delicata del bambino ha bisogno di cure e attenzioni aggiuntive. Dalle irritazioni ad altre problematiche, i prodotti potrebbero peggiorare nettamente la situazione.

Proprio per questo motivo è fondamentale informarsi adeguatamente in merito. Ecco dove trovare i detergenti migliori.

I detergenti per neonati si possono trovare nei supermercati ma anche nelle farmacie e nelle parafarmacie. Vi consigliamo di optare per prodotti che siano progettati esclusivamente per i bambini piccoli, dato che sono più adatti e più delicati. 

Tuttavia, cercate sempre di leggere l’etichetta del prodotto e di fare attenzione a questi ingredienti potenzialmente pericolosi:

Non devono contenere ingredienti come saponi aggressivi o alcol, perché possono causare reazioni allergiche e disagi.

dove comprare i detergenti per neonati

Assicuratevi inoltre che i prodotti non contengano parabeni (un conservante spesso presente nei prodotti cosmetici). Si teme che i parabeni possano essere assorbiti maggiormente dai bambini rispetto agli adulti, rendendoli più vulnerabili a potenziali effetti nocivi.

Altri ingredienti a cui fare attenzione

Fate attenzione anche ai coloranti, che sono un’aggiunta non necessaria ai prodotti per l’infanzia. Anche gli ftalati sono ingredienti potenzialmente pericolosi che la ricerca ha collegato a una serie di disturbi come asma, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, basso quoziente intellettivo, problemi di neurosviluppo, problemi comportamentali e disturbi dello spettro autistico, tra gli altri.

Cercate nell’elenco degli ingredienti un nome chimico che finisca per “phalate” ed evitate di acquistare questi prodotti.

Non sottovalutate questo aspetto, perché è estremamente importante per la pelle delicata dei vostri piccoli. 

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Related Posts

Lascia un commento