I Ricchi e Poveri sono stati ospiti da Alessandro Cattelan nel suo Stasera c’è Cattelan. E il presentatore li ha presi in giro: ecco perché.
Stasera c’è Cattelan è il format d’interviste che va in onda in seconda serata su Rai 2. Alla sua guida c’è Alessandro Catttelan, presentatore radio-televisivo che si è sempre distinto per un modo alquanto irriverente di trattare i suoi ospiti. Ieri però con I Ricchi e Poveri – celebre gruppo musicale italiano attualmente composto da Angelo e Angela – si è letteralmente superato. Li ha presi in giro in maniera eclatante in un certo momento del programma notturno suscitando un’ilarità generale. Ecco qual è l’episodio traumatico della vita del duo che ha scatenato il vecchio timoniere del talent show X-Factor.
“Mi ha fatto nove buchi!”, il racconto grottesco di Angelo dei Ricchi e Poveri
Ad un certo punto dell’intervista con i Ricchi e Poveri, Alessandro Cattelan ha ironizzato nei confronti dei suoi ospiti chiedendo ad Angela: “Tu fai le punture?”. La risposta di lei è stata esilarante perché ha fatto luce su un episodio divertentissimo: “E certo.. Ora Angelo te ne racconta una!”. Da qui, il cantante del duo, si è lasciato andare ad un aneddoto ‘tragi-comico’.
“Eravamo a Rimini a me viene la febbre e sto male. Allora mi dicono: ‘Angelo bisogna fare delle punture’. E noi che facciamo? Prendiamo queste siringhe e Angela mi dice: ‘Sei pronto?’. Io le rispondo: ‘E certo. Ma tu le hai mai fatte le siringhe?’. E cosa mi risponde lei? ‘No, è la prima volta’. Bene… Nove buchi mi ha fatto“, così il cantante del duo racconta la sua disavventura.
“Come Ciccio Bombo cannoniere con tre buchi nel sedere!” li canzona, allora, Cattelan, con la sua risposta sempre pronta, citando una celebre filastrocca per bambini. “L’ago era così!”, incalza ancora Angelo allargando a dismisura lo spazio tra l’indice e il pollice come ad evidenziare come abbia sofferto per colpa della punturina della collega. Quest’ultima si è ovviamente difesa: “Ma non è colpa mia, era lui che induriva il sedere. Quando io gli facevo la puntura con l’ago, lui stringeva”. La frase ha suscitato enorme clamore in studio, ma anche gli utenti sui social non si sono risparmiati dallo scrivere commenti come: “Scusate, ma io sono ancora fermo ad Angela in versione infermiera che fa le punture ad Angelo dei Ricchi e Poveri”.
scusate, ma io sono ancora fermo a Angela in versione infermiera che fa le punture ad Angelo dei Ricchi e Poveri. pic.twitter.com/sTkk1Qo7JC
— Francesco Canino (@fraversion) February 3, 2023