concorso-in-brianza,-al-via-il-bando-per-chi-ha-la-licenza-media:-assunzioni-a-tempo-indeterminato.-stipendio-e-requisiti

Concorso in Brianza, al via il bando per chi ha la licenza media: assunzioni a tempo indeterminato. Stipendio e requisiti

Al via un nuovo concorso pubblico in Lombardia, ed esattamente nella provincia di Monza-Brianza: i dettagli sul bando

Il Comune di Agrate Brianza ha indetto un bando per l’assunzione di un messo – collaboratore amministrativo da assegnare al Settore Affari Generali. Le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica B3. A questa posizione corrisponde uno stipendio di circa 1.700 euro lordi mensili, che equivalgono a circa 1.300 euro netti al mese. Si specifica che si aggiungono anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) unitamente a un diploma triennale di qualifica professionale. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Il bando, consultabile sul sito istituzionale dell’ente alla sezione dedicata ai concorsi, prevede i seguenti requisiti generali: l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, la maggiore età, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non possono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile a quest’ultimo, né possono aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico: perché candidarsi ad Agrate Brianza

Agrate Brianza è un comune di circa 15.000 abitanti situato nella provincia di Monza e Brianza. La città si trova in un punto strategico, e cioè nello snodo tra la Tangenziale Est di Milano, la Tangenziale Est Esterna Milanese e l’autostrada A4 Torino-Trieste. Oltre alla sua posizione centrale, la città vanta la presenza di numerose architetture civili e religiose di gran bellezza. Oltre alla Chiesa Parrocchiale di Sant’Eusebio e alla splendida Villa Trivulzio, Agrate conta sulla presenza di meravigliosi parchi come il Parco Falcone e Borsellino. Vicinissima al comune si trova, inoltre, l‘Oasi WWF di Carugate. La qualità della vita nella provincia di Monza e Brianza è, inoltre, molto alta: nella classifica del 2022 de Il Sole 24 Ore si trova, infatti, in ventitreesima posizione. La Lombardia è, infine, la seconda regione più ricca d’Italia per pil pro capite, secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l’espletamento di una prova scritta/pratica e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata unicamente in via telematica, accedendo con credenziali SPID, CIE o CNS al portale messo a disposizione dall’ente. La data di scadenza è fissata alle ore 12.00 del 27 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso Istruttore Tecnico, in Veneto il bando per diplomati: stipendio e tutti i requisiti

Related Posts

Lascia un commento