captain-marvel,-perche-e-la-piu-odiata-del-marvel-cinematic-universe:-la-teoria-di-joe-rogan

Captain Marvel, perché è la più odiata del Marvel Cinematic Universe: la teoria di Joe Rogan

Il super eroe interpretato da Brie Larson divide molto i fan Marvel. Ma perché? Lo ha detto Joe Rogan, opinionista televisivo statunitense.

In tutti i film della Marvel ad essere odiati sono in genere i cattivi. Per ovvie ragioni di trama non si può voler male ad Iron Man, Captain America o la Vedova Nera, mentre risulta semplicissimo non apprezzare un antagonista come Thanos o un personaggio borderline come Loki. Eppure tra i vari volti dei super eroi ce n’è uno che non mette mai d’accordo il pubblico: c’è chi la ama, è vero, ma anche chi non riesce a sopportare la sua saccenteria. Di chi parliamo? Di Captain Marvel.

In un suo recente podcast, Joe Rogan, opinionista televisivo statunitense ha provato a dare un suo parere in merito alla vicenda paragonando la figura di Thor a quella della super eroina protagonista del nostro articolo. In parte, secondo l’uomo, l’odio nei confronti di Captain Marvel è dovuto alla sua eccessiva indipendenza che finisce per renderla “fredda” nella sfera emotiva e di conseguenza senza un compagno al suo fianco. È vero, neanche Natasha Romanoff ne ha uno, direte voi, eppure di amici la nostra Vedova nera è piena! Ma non c’è solo questo…

Captain Marvel, croce e delizia per i fan della MCU: ecco perché

Il più grande pregio di Captain Marvel rappresenta in effetti anche il suo più grande “difetto”. In tutti gli scontri in cui la donna è stata presente ha sempre vinto mostrando una forza sovrannaturale molto più potente sia di Thor che di Hulk (notoriamente nati per fare reciprocamente da contrasto l’uno all’altro). Cosa significa questo in breve? Che il personaggio di Brie Larson non ha rivali nel mondo Marvel – almeno per ora. Proprio per questa ragione, secondo Rogan, è difficile creare delle battaglie che abbiano equilibrio con lei protagonista. Da ciò deriva la sua presenza così poco diffusa nei film e il fatto che venga ritenuta un super eroe di serie B rispetto agli Avengers ad esempio.

Ad ogni modo, come ripetuto all’inizio di quest’articolo, se ci sono diverse persone cui il personaggio di Brie non piace, ve ne sono altre – per lo più donne – che si riconoscono in questo ruolo forte e soprattutto indipendente. Esistono, come sempre due risvolti della stessa medaglia.

LEGGI ANCHE: Marvel Cinematic Universe, la rettifica del costume di Natalie Portman in ‘Thor: Love and Thunder’: ecco cosa non andava bene

Related Posts

Lascia un commento