biscotti-inzuppalatte-con-zucchero-di-canna-dolce-ricetta-della-nonna-|-cucinare-e-come-amare

BISCOTTI INZUPPALATTE CON ZUCCHERO DI CANNA dolce ricetta della nonna | Cucinare è come amare

BISCOTTI INZUPPALATTE CON ZUCCHERO DI CANNA DOLCE RICETTA DELLA NONNA è un dolce e buonissimo biscotto realizzato con zucchero di canna, latte e senza burro.

Il biscotto dolce rustico facile è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto sano e ricco di gusto senza burro perfetto per colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di un biscotto semplice e buonissimo vi consiglio di provare la ricetta del biscotto dolce rustico facile della nonna.

BISCOTTI INZUPPALATTE CON ZUCCHERO DI CANNA dolce ricetta della nonna
BISCOTTI INZUPPALATTE CON ZUCCHERO DI CANNA dolce ricetta della nonna

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

80ml di olio di semi

20ml di miele

90g di zucchero di canna

1 cucchiaino estratto vaniglia (in alternativa vanillina)

300g farina 00

40ml di latte

6g di lievito per dolci

pizzico sale

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo buonissimo e dal sapore rustico biscotto dolce rustico senza burro facile e friabile partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente partiamo col mescolare l’uovo intero con lo zucchero di canna e l’estratto di vaniglia.

Aggiungere il miele che può essere millefiori, di acacia etc etc  e l’olio di semi , il latte e mescolare il tutto  e infine aggiungere la farina 00, il lievito per dolci e il pizzico di sale.

Impastare tutti gli ingredienti assieme e una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgerlo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigo per un’ora.

Una volta riposato, su un piano da lavoro infarinato, con l’aiuto di un mattarello, stendere la frolla ottenendo uno spessore di mezzo centimetro.

Con l’aiuto di un tagliapasta, ricavate i biscotti, sistemateli su placca da forno rivestita da carta forno non troppo vicini e spolverizzare sulla superficie un po di zucchero se preferite.

Infornate i biscotti ottenuti nel forno in modalità statico precedentemente preriscaldato a 180° forno statico per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire posizionate i biscotti su un piatto da portata o conservateli anche per una settimana dentro scatole di latta.

A questo punto il vostro buonissimo e inzupposo biscotto friabile sarà pronto per essere gustato a colazione o merenda.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Related Posts

Lascia un commento