vladimir-putin-e-la-fidanzata-alina-kabayeva:-la-vita-da-zar-in-un-palazzo-principesco

Vladimir Putin e la fidanzata Alina Kabayeva: la vita da zar in un palazzo principesco

Trentanove anni anni, ex ginnasta con un oro olimpico e nove ori mondiali, viene indicata come la “zarina” di Vladimir Putin: non una moglie, ma nemmeno una semplice amante. Alina Kabayeva, che sarebbe anche la madre degli ultimi due figli del presidente russo (nati nel 2015 e nel 2019), secondo un’inchiesta di Proekt, testata online indipendente russa, ufficialmente utilizzerebbe un mega-attico a Sochi ma in realtà vivrebbe con Putin in un palazzo principesco a Valdai, a Nord di Mosca.

Sasha Mordovets/Getty Images

Secondo Proekt, la residenza ufficiale di Sochi (un complesso con una spettacolare vista sul mare) è un appartamento da 2.600 metri quadrati e 20 stanze che nel 2011 era stato definito il più grande della federazione russa, tanto che dispone non solo di una “normale” piscina, ma anche di un cinema, di un patio e perfino di un eliporto (sul tetto). Ma nel maxi-attico, l’ex ginnasta vivrebbe solo di tanto in tanto: in realtà passerebbe la maggior parte del proprio tempo proprio nel palazzo di Valdai dove risiederebbero anche i due figli, alcuni familiari e gli assistenti.

 Stando a quanto riportato nell’inchiesta, il collegamento con Valdimir Putin è chiaro: il palazzo (le cui spese vengono sostenute dai fondi di una società offshore cipriota che a sua volta controlla la società proprietaria del marchio di vodka Putinka) risulta essere una delle residente preferite di Putin, che vi avrebbe fatto installare di recente anche un sistema di difesa antiaerea e un collegamento ferroviario segreto. All’interno del complesso, rivela Proekt, sorgono la residenza di Putin, chiamata “Golden House”, e a 800 metri di distanza un nuovo palazzo da 1200 metri quadri interamente in legno, la cui costruzione è iniziata nel 2020, che formalmente sarebbe registrato alla società Prime ma che in realtà è diventato la magione di Alina Kabayeva e dei suoi figli.

article image

Il presidente russo è nato il 7 ottobre del 1952 a San Pietroburgo, quando si chiamava Leningrado. Gli inizi da spia e l’approdo alla politica con quattro mandati da presidente della Federazione Russa, fino alla minaccia nucleare

A metà strada tra la residenza di Vladimir Putin e quella dell’amante, sorgono poi una spa con solarium, una piscina da 25 metri, un hammam, una sauna, una piscina con fanghi, idromassaggi, uno studio cosmetico e uno dentistico. E vicino alla magione della ginnasta Putin ha fatto costruire un approdo attraverso il quale si può prendere una barca per navigare nei canali lungo tutti i 28 ettari della tenuta.

A parte la sontuosa magione di Valdai, che non è intestata a lei, Alina Kabayeva avrebbe un patrimonio immobiliare che supera i 120 milioni di dollari: oltre all’attico da sogno a Sochi (messo in vendita nel 2009 per 15 milioni di dollari, e acquistato due anni più tardi per un quinto della cifram solo 3,2 milioni, grazie all’intermediazione di un uomo vicino a Putin), nell’area ci sono anche altri tre appartamenti intestati alla nonna della ginnasta.

Related Posts

Lascia un commento