«Dio mi ha tolto la cosa più bella che avevo, la mia vita non ha più senso senza te». È innaturale pensare a un genitore costretto a seppellire il proprio figlio. Qualcosa che non dovrebbe accadere mai. Un dolore «devastante», così come lo ha descritto con le sue stesse parole Francesca in un post sui social, la mamma di Valentina, 10 anni, morta dopo essere stata travolta da un’auto sull’A2.
L’incidente è avvenuto la sera della vigilia dell’Epifania, nei pressi dello svincolo autostradale di Bagnara Calabra. La macchina su cui viaggiava Valentina insieme alla sua famiglia si è fermata sulla corsia d’emergenza per un guasto e mentre la piccola scendeva dall’auto è stata travolta da un’altra vettura in arrivo. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina.
Tantissimi i commenti comparsi sotto il post pubblicato da Francesca, mamma di Valentina, sui social. Una foto di loro due insieme, gli occhi grandi e azzurrissimi della bimba, il sorriso che resterà impresso per sempre. «Non ci sono parole, per descrivere il dolore. Buon Viaggio piccolo angelo. Condoglianze», si legge tra i commenti. «Non riesco a esprimere le parole per un dolore così innaturale e tragico». E ancora: «Piccola stella ti porterò sempre nel mio cuore non dimenticherò mai quando ti vedevo sfilare eri bellissima e bravissima ora questa tua passione la continuerai tra le passerelle del cielo e quando vedremo una stella brillare saremo sicuri che quella stella sei tu».
La piccola Valentina, appassionata di moda e danza, era entrata in quel mondo seguita dalla mamma e da un’agenzia, che oggi la ricorda così: «Sei il nostro angelo la stella più bella che brilla di lucentezza propria sei una bambola una principessa sei tutto ti amo. La nostra prima sfilata sarà dedicata a Vale e in ogni nostro concorso sarà sempre ricordata. Da oggi la Jasmin’s ha la sua stella, sei tu Vale, ti aspetto per giocare assieme, ti aspetto per sfilare assieme, ti aspetto nei miei sogni ci sono e ci sarò sempre».
Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:
–Ischia, nubifragio sull’isola: morti e almeno 13 dispersi, c’è anche un neonato