Sfuriata in studio di Maria De Filippi, che proprio non ne può più di Riccardo Guarnieri e Gloria Nicoletti. I continui tira e molla della dama e del cavaliere di Uomini e donne hanno indispettito la padrona di casa del dating show di Mediaset che alza la voce e redarguisce entrambi.
Per Uomini e donne è un dejà vu. Il protagonista è sempre lui, Riccardo Guarnieri. Il cavaliere tarantino sta frequentando Gloria Nicoletti, una bella dama del Trono Over del programma di Maria De Filippi, ma almeno in apparenza senza tanta convinzione.
I soliti tira e molla, l’incapacità di Riccardo di mostrare quello che prova realmente nei confronti della Nicoletti, i suoi silenzi, le insistenze di Gloria. Niente di nuovo, insomma.
Se non per il fatto che questa volta, dopo la proposta che la dama ha fatto al cavaliere di uscire insieme dal programma e di provare a viversi il rapporto che si è instaurato tra di loro lontano dai riflettori per vedere come andrà, e il rifiuto di Riccardo, la padrona di casa del dating show di Mediaset è andata su tutte le furie. Con lui e con lei.
Uomini e donne: Maria De Filippi rimprovera Riccardo e Gloria
Maria, che è sempre stata molto paziente con Riccardo, questa volta però non ce l’ha fatta a trattenersi ed è sbottata, non credendo affatto che Guarnieri possa minimamente essere innamorato della dama che ha difronte:
Il tuo non è amore, è possesso
Lui dissente, Maria si sbaglia, il suo non è possesso. Ma quando Gloria gli chiede una prova e gli offre la possibilità di andare via con lei da quello studio, lui fa un passo indietro:
Sono già uscito due volte da qui, la prima ero follemente innamorato (di Ida Platano, ndr), la seconda volta è stato diverso ma il rapporto era sicuramente oltre rispetto al nostro. In questo caso direi di sì solo per non deludere Gloria e il pubblico
Gloria lo blocca, tranquillizzandolo e proponendogli di darsi ancora del tempo per conoscersi:
Non ti devi sentire obbligato
La De Filippi, dicevamo, ne ha anche per la Nicoletti che aveva deciso di interrompere la conoscenza con Umberto, dopo la fine della frequentazione con Riccardo, per tornate dal tarantino:
Evitiamoci tra 15 giorni che vieni qua e dici che lui non prova niente. Non dirò povera Gloria perché hai tutti gli elementi. Non sei una bimba di 13 anni da portare per mano. Più volte Riccardo ha detto che non è innamorato, non è che ha promesso castelli. Dovevi uscire con una persona e hai disdetto. Questo ragazzo è stato preso e usato per fare arrabbiare Riccardo.