tom-hanks-lancia-il-suo-cocktail-del-cuore-(che-lascia-tutti-un-po'-perplessi)

Tom Hanks lancia il suo cocktail del cuore (che lascia tutti un po' perplessi)

Non tutti seguono alla lettera la tradizione del «Dry January», che imporrebbe un mesetto di detox alcolico dopo gli stravizi delle feste, giusto per iniziare l’anno con il piede giusto. Tra coloro che hanno deciso di non abbandonare i drink in questo gennaio 2023 c’è anche Tom Hanks, che anzi ha voluto condividere con il pubblico il suo personalissimo e un po’ bizzarro cocktail preferito

L’attore 66enne, ospite al «The Late Show with Stephen Colbert» sulla CBS, ha proposto al conduttore un drink a suo parere «vergognosamente buono», anche se c’è chi, sui social, sta già facendo notare che in realtà si tratta di una creazione vergognosa e basta. 

«Non sono un grande bevitore», ha esordito Tom Hanks, raccontando che però a un certo punto della serata deve bere una Diet Coke, se non vuole addormentarsi troppo presto. Insomma, un po’ di caffeina energizzante, ma in versione sugar-free, visto che l’attore di ha confessato qualche anno fa di avere il diabete a causa di una dieta poco sana in gioventù. Quindi, una Coca Light che, nel cocktail inventato da Hanks, viene corretta con un’aggiunta di Champagne.

Proprio così: il cocktail «vergognosamente buono» è un semplice mix della più celebre bibita gasata senza zucchero del mondo e di uno dei più preziosi vini di sempre. Un’idea capace di far drizzare i capelli agli appassionati di bollicine e di mixology di tutto il globo. Di fronte ai commenti perplessi del pubblico, Tom Hanks ha raccontato come lo abbia servito in passato a una tavolata di amici ugualmente diffidenti, che però dopo averlo assaggiato hanno dovuto ammettere che davvero non era poi così male. Per provarlo, Hanks ne ha preparato uno in diretta, brindando con il conduttore televisivo americano Stephen Colbert che pare effettivamente aver apprezzato. 

Ma il siparietto non è finito prima di trovare un nome adeguato al drink d’autore: l’idea divertente di Tom Hanks («Diet Cokagne», che in inglese suona come «cocaina dietetica») è stata decisamente surclassata dalla più elegante idea di Colbert: «abbiamo il Tom Collins, perché non possiamo avere il Tom Hanks?». Resta solo da capire se effettivamente valga la pena di provarlo. 

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare: 

Kate Middleton che ha sfidato a colpi di cocktail il principe William

L’Aperol Spritz caldo è l’alternativa di tendenza al vin brulé

Il trend del Gin Tonic spiegato bene (partendo dalla tonica)

Related Posts

Lascia un commento