Sinistra Italiana Ravenna aderisce e partecipa alla manifestazione di Piombino dell’11 marzo, insieme a tanti comitati e movimenti ambientalisti.
Il partito aderisce all’iniziativa politica “coerentemente con le posizioni di contrarietà sempre assunte in questi mesi sull’impianto di rigassificazione previsto a Ravenna, che riteniamo non risolva alcun emergenza ma ci consegni ancor di più mani e piedi al fossile – commentano -. Ribadiamo contestualmente l’urgenza immediata di investire su nuove forme sostenibili e rinnovabili di energia tra cui il progetto AGNES a Ravenna”.
“La nostra partecipazione alla manifestazione di Piombino è ancora più convinta alla luce della notizia di una possibile volontà da parte di questo Governo di destra, insensibile al tema ambientale, dello spostamento del rigassificatore di Piombino in Adriatico – concludono -. Ci aspettiamo analoga opposizione da parte del nuovo corso del Partito Democratico nazionale che su questi temi ambientali ed ecologisti ha fondato parte della propria campagna congressuale”.