si-traveste-da-gorilla-per-fare-uno-scherzo-al-cane-addormentato:-la-sua-reazione-quando-si-sveglia-e-divertentissima

Si traveste da gorilla per fare uno scherzo al cane addormentato: la sua reazione quando si sveglia è divertentissima

Su YouTube è diventato virale il video di un uomo che fa uno scherzo epico al suo cane. L’animale dorme beato per terra, quando il padrone pensa bene di travestirsi da gorilla e svegliarlo. Come reagirà il cane quando vedrà quella figura spaventosa a pochi centimetri da lui?

Il cane è il migliore amico dell’uomo. Solo in Italia vivono 8.1 milioni di cani, che superano di pochissimo il numero dei gatti (7.9 milioni). Ci sono alcuni paesi del mondo (pochi, per fortuna) dove questi animali vengono tranquillamente mangiati. Si tratta di una questione culturale: per gran parte della popolazione indiana, mangiare una mucca è un vero e proprio sacrilegio, eppure in Italia quella bovina è una delle carni più consumate in assoluto.

I cani, a differenza delle mucche, possono essere tenuti in casa senza problemi e allietano le giornate dei loro padroni. È stato scientificamente provato che la presenza fisica dei cani rende allegri gli esseri umani e non a caso la pet therapy è una terapia efficace per i bambini che soffrono di problemi comportamentali. Alcuni tipi di cani aiutano i cacciatori, altri trovano tartufi, altri ancora aiutano le forze dell’ordine per scovare facilmente sostanze illegali. Insomma, i cani hanno un’importanza enorme nella società italiana e non solo. Spesso, però, gli esseri umani si divertono nel fare loro scherzi, approfittando della maggiore intelligenza.

Lo scherzo al cane dormiente

Un vecchio adagio recita: “Non disturbare il can che dorme”. Uno YouTuber indonesiano, però, ha pensato bene di disturbare eccome i suoi due cani. Li ha colti nel momento più ‘delicato’ in assoluto: mentre dormivano. E non lo ha fatto in una veste ‘normale’: ha indossato un vestito da gorilla. Il primo dei due cani sta dormendo su di un pavimento esterno. L’uomo lo tocca delicatamente. Quando lo sfiora sulla pancia, il cane si sveglia una volta per tutte. L’animale guarda intorno per un istante, per capire che la ‘minaccia’ è dietro e non davanti a lui:

In una frazione di secondo, si alza, abbaia e fugge via. Il copione si ripete quasi identico con il secondo cane, che appare leggermente più grande di dimensioni e meno anziano (ha meno peli bianchi sul muso). La loro fuga è divertentissima: i cani non hanno il tempo di capire esattamente cosa stia succedendo e l’istinto gli suggerisce di fuggire a gambe levate. Nei commenti, più di una persona fa i complimenti agli autori del video, affermando di non essere mai riuscito a fare qualcosa di simile. Il loro olfatto e il loro udito è molto sviluppato: a meno che non siano in un sonno profondo, si accorgono sempre dell’arrivo di un essere umano. Questi due non ci sono riusciti: poco attenti loro o troppo bravo il padrone?

LEGGI ANCHE: La padrona occupa il suo ‘letto’, la reazione di questo Golden Retriever è spassosissima

Related Posts

Lascia un commento