roma,-zaniolo-a-un-passo-dal-trasferimento-in-turchia:-l'indizio-social-che-conferma-tutto

Roma, Zaniolo a un passo dal trasferimento in Turchia: l'indizio social che conferma tutto

In una delle giornate più difficili degli ultimi settanta anni per la Turchia, si parla del possibile approdo di Zaniolo in uno dei top club della nazione. Lo stesso calciatore della Roma ha lanciato un chiarissimo messaggio sui social in tal senso.

C’è una nazione vicina all’Italia dove il calciomercato è ancora aperto e chiuderà mercoledì 8 febbraio. Stiamo parlando della Turchia. Qui ci sono club che, come noto, partecipano da anni alla Champions League e all’Europa League, con fortune alterne. Uno è il Galatasaray, che ha già accolto calciatori del calibro di Mertens, Icardi, Ricardo Oliveira, Torreira e Mata. Il clamoroso tredicesimo posto della stagione 2021-22 ha fatto sì che la squadra non partecipasse ad alcuna coppa europea. L’altro è il Fenerbahçe, attualmente secondo dietro proprio i rivali giurati del ‘Gala’ e ancora in corsa per vincere l’Europa League. Oltre che per essere i due club calcistici maggiori di Istanbul, da cos’altro sono accomunate? Dal desiderio di acquistare Nicolò Zaniolo come colpo ad effetto per chiudere la sessione invernale del calciomercato.

L’esterno offensivo nato a Massa ha rotto completamente con società, allenatore e tifosi della Roma a fine gennaio. Nessuna squadra, negli ultimi giorni di mercato invernale, ha offerto la cifra richiesta dalla dirigenza giallorossa e Zaniolo si è di fatto trovato costretto a recitare la difficile parte di separato in casa. Nei giorni scorsi un suo reintegro, seppur graduale, appariva possibile, ma nelle ultime ore si è capito che è quasi impossibile rivedere il numero 22 in campo con la Roma. Cosa fare, dunque, per evitare di trascorrere sei mesi lontano dai campi? Sperare in una chiamata in extremis dalla Turchia, una delle poche nazioni UEFA dove il calciomercato invernale è ancora aperto.

Zaniolo verso la Turchia

Lunedì 6 febbraio sembrava essere la giornata ideale per chiudere l’affare: entrambi i club di Instanbul, molto ricchi, hanno espresso il loro interesse per un calciatore giovane dal grande potenziale e si stavano attivando per chiudere l’affare. La Roma è stata chiara: non si tratta il prestito ma solo la cessione a titolo definitivo e non si scende sotto i 30 milioni. Voci non confermate  parlano di una preferenza dell’attaccante per il Galatasaray, numeri alla mano squadra favorita per lo scudetto turco. Il terremoto che ha devastato la zona al confine tra Turchia e Siria, però, ha messo un freno imprevisto alla trattativa. Zaniolo, tuttavia, ci crede ancora:

Zaniolo posta questa Storia Instagram per la Turchia: coincidenze?
Zaniolo posta questa Storia Instagram per la Turchia: coincidenze?

Il messaggio dell’attaccante della Roma è chiaro: la Turchia è nella sua mente. Sono in molti i calciatori che hanno postato messaggi simili ma c’è chi crede che la Storia del numero 22 voglia esprimere solidarietà alle vittime ma anche lanciare un messaggio chiaro. Il Galatasaray è nel suo destino, per tornare a mettersi in gioco lontano dall’Italia per alcuni mesi. Secondo indiscrezioni, tuttavia, il calciatore vorrebbe trascorrere soltanto il resto della stagione a Instabul: è convinto che nel mercato estivo il Milan lo comprerà e vorrebbe tornare in Italia. Sarà davvero così? La Roma potrebbe mettersi di traverso, imponendo l’acquisto definitivo anziché il prestito al club turco. A quel punto converrebbe davvero al Gala acquistare per 30 milioni un calciatore che non ha voglia di rimanere? Gli interrogativi sono tanti e la tragedia che ha colpito la Turchia ha reso ancora più complessa la faccenda. Zaniolo, però, ci spera ancora: meglio sei mesi al Galatasaray da protagonista anziché rimanere alla Roma ad allenarsi da solo e attirando su di sé ancora più odio dai romanisti.

LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho inserisce Zaniolo nella lista UEFA, ecco cosa significa

Related Posts

Lascia un commento