roma-eur,-la-soluzione-'geniale'-contro-gli-incidenti-d'auto:-“non-so-se-ridere-o-piangere”

Roma Eur, la soluzione 'geniale' contro gli incidenti d'auto: “Non so se ridere o piangere”

Roma, troppi incidenti in zona Eur nei pressi di una nota fontana: ecco come le forze dell’ordine hanno ‘risolto’ il problema

Un caso che appassiona da mesi Roma è quello dei continui incidenti d’auto che si sono registrati in zona Eur. Non in tutto il quartiere residenziale situato a sud-est della città, sede di importanti edifici come il Palazzo degli Sport. Ma in un punto preciso, a pochi passi dal Palazzo della Civiltà Italiana. Qui sorge un’ampia fontana, una delle tante presenti in zona, ad abbellire il quartiere ‘verde’ della Capitale, sede di numerosi hotel e centri congressi, noto per i suoi parchi e le sue ampie strade alberate. Probabilmente tra le intenzioni di chi progettò la fontana c’era quella di vedere zampillare, al suo interno, fiotti d’acqua danzanti. La povera fontana, però, è vuota o quasi del tutto priva d’acqua. Motivo per il quale il suo aspetto è, al momento, quello di una grossa buca. All’interno della quale ci vanno spesso a finire… automobili.

La frequenza degli incidenti stradali era divenuta così alta da far scoppiare un vero e proprio caso a Roma, che ha sollevato l’ilarità di molti. Auto di tutte le dimensioni e modelli che andavano a cascare dentro la fontana perché, semplicemente, non la vedevano.
A seguire e alimentare questa risata popolare è stata Welcome to Favelas, pagina Instagram che raccoglie tutte le segnalazioni più bizzarre che arrivano da ogni punto dello Stivale. E che si nutre delle foto e di video inviati dai cittadini che, passando dinanzi a qualche scena ‘insolita’, la immortalano col proprio smartphone e la inviano poi alla pagina-contenitore di strambe denunce.
Gli incidenti nella fontana dell’Eur fa parte dei vari casi seguiti da WTF, la sigla con cui è nota la pagina Welcome to Favelas.

E dopo l’ennesimo ‘tuffo’ nella fontana ‘invisibile’, finalmente le forze dell’ordine a Roma hanno trovato una soluzione. Da molti definita geniale.

Roma, la soluzione ‘geniale’ contro gli incidenti d’auto in zona Eur

La soluzione da 10 e lode è stato posizionare, in un piccolo e isolato punto dell’ampio diametro della fontana, una transenna. Ecco tutto. Nessun massiccio intervento, né segnaletica stradale a impedire altri strambi sinistri, né paletti di ferro a delimitare la fontana, ed avvertire gli automobilisti ‘distratti’ del pericolo.

Se prendi pure la transenna ti danno punti in più“, scherza un follower di WTF. E ancora: “Non so se ridere o piangere“.

LEGGI ANCHE >>> “Scommettiamo che crollerà?”, una delle stazioni più importanti della metropolitana di Roma è in queste condizioni

Related Posts

Lascia un commento