prende-per-mano-la-scimmia,-la-sua-faccia-quando-se-ne-accorge-ti-fara-piegare-in-due

Prende per mano la scimmia, la sua faccia quando se ne accorge ti farà piegare in due

Un uomo ha fatto uno scherzo memorabile a una scimmia. Approfittando di una sua distrazione, l’ha letteralmente presa per mano. Pochi istanti dopo, l’animale si gira e quello che succede ti farà piegare in due dalle risate!

Le scimmie sono probabilmente gli animali che maggiormente incuriscono noi esseri umani. Questo perché alcune specie di Ominidi, come gli scimpanzé, hanno un DNA uguale quasi al 100% al nostro. Nel mondo esistono tantissime razze diverse di questi animali, di piccole e grandi dimensioni. In alcuni paesi turistici, è perfettamente normale trovare per le strade esemplari di piccole dimensioni: chi è stato a Gibilterra si ricorderà che le scimmie camminavano senza problemi a pochi centimetri dagli esseri umani. Stesso discorso in alcune zone dell’Asia orientale.

Spesso e volentieri, tra scimmie ed esseri umani si instaura un rapporto di convivenza pacifica. Come detto, solo gli scimpanzé possono essere definiti correttamente “simili all’uomo”. Ci sono alcune razze che con noi esseri umani hanno ben poco a che fare. Un esempio sono i macachi: le differenze a livello di genetica tra un macaco e uno scimpanzé sono superiori perfino a quelle tra un umano e uno scimpanzé. Insomma, c’è da fare una distinzione tra le varie specie. Ma non è questo ciò di cui ci occuperemo in questo articolo.

Lo scherzo alla scimmietta

Da Reddit arriva un video oggettivamente esilarante. Non è chiaro dove sia stato registrato: nel post originale, l’autore inserisce solo una didascalia dai toni entusiastici: “Oooh guardate, sto tenendo la mano ad una scimmia!. Con ogni probabilità è stato registrato nel sud-est asiatico ma, di nuovo, chi lo ha postato per primo sul web non ha specificato nulla. Quello che conta è il contenuto. Un cucciolo di scimmia è con la madre, che nota un umano nei paraggi e subito gli si avvicina, forse in cerca di cibo. Il piccolo rimane da solo per qualche istante e tiene d’occhio la madre. Qui qualcuno pensa bene di toccare la sua mano. Cosa succederà quando se ne accorgerà? Ecco il video virale sui social:

Monkey mix-up 🤔🐵👋🏼pic.twitter.com/GRn9FoNtDh

— Cosmic Gaia (@CosmicGaiaX) March 4, 2023

La faccia che fa la scimmia quando si rende conto che per qualche secondo la sua mano è stata tenuta da un essere umano è davvero memorabile, così come la caduta all’indietro che segue. Si vede chiaramente che l’animale è in difficoltà e colto alla sprovvista. Per fortuna l’essere umano non ha alcuna intenzione di farle del male. Quella specie di sorriso, nei fotogrammi finali del video, è un modo che le scimmie hanno per incutere timore ai propri predatori. Un po’ come i gatti quando ‘soffiano’.

LEGGI ANCHE: Malesia, cucciolo di scimmia si aggrappa alla gatta: il motivo vi spezzerà il cuore

Related Posts

Lascia un commento