Charles Leclerc, pilota di punta della Ferrari e tra i più forti della Formula 1, ha mostrato un altro grande talento in un video inaspettato
Charles Leclerc è uno dei piloti di Formula 1 più amati degli ultimi anni. Il venticinquenne di Monte Carlo, nel Principato di Monaco, è il pilota di punta dell’attuale team della Scuderia Ferrari e, al termine della scorsa stagione del Campionato Mondiale di Formula 1, si è classificato in seconda posizione, dietro Max Verstappen. Campione del Mondo della GP3 Series e del Campionato FIA di Formula 2 del 2017, è la scommessa della Ferrari, che punta a tornare a vincere un Campionato Mondiale Piloti. L’ultima volta che un pilota della scuderia di Maranello, infatti, ha vinto l’ambito premio mondiale, risale al 2007, quando Kimi Räikkönen vinse il suo primo e unico campionato della massima categoria delle auto da corsa.
Sfortunatamente, però, il titolo mondiale sembra ancora lontano per il Cavallino rampante. L’inizio della nuova stagione del Mondiale di Formula 1 non è, infatti, stato l’ideale per i due piloti della scuderia italiana. Né Charles Leclerc, né Carlos Sainz jr., hanno, infatti, ottenuto un posto nel podio di uno dei due primi Gran Premi. Max Verstappen, Sergio Pérez e Fernando Alonso hanno conquistato entrambi i podi, sia in Bahrein che in Arabia Saudita. Lasciando, nel secondo caso, i piloti Ferrari addirittura nella seconda metà della Top 10: risultati ben lontani da quanto si sperava.
Non solo Formula 1: l’altro talento di Charles Leclerc
Nel fine settimana, i piloti automobilistici torneranno a correre dopo una settimana di stop. Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile si terrà, infatti, il Gran Premio d’Australia. I fan italiani della Formula 1 si augurano che Leclerc riesca a conseguire un risultato migliore di quelli ottenuti negli ultimi tempi. Dopo la decisiva vittoria di Francesco Bagnaia, pilota della Ducati e campione mondiale in carica di MotoGP, nel primo Gran Premio della nuova stagione del Motomondiale, gli italiani sperano in un risultato simile anche nella Formula 1. In attesa di sapere come andrà a finire, però, Charles Leclerc ha pubblicato un video che ha emozionato tutti.
. @Charles_Leclerc playing the piano today 🫶
— Charles Leclerc Fan Page (@LeclercNews) March 25, 2023
Come si è visto sul suo profilo Instagram, e come si può rivedere in questo video, pubblicato su Twitter, il pilota monegasco è anche un ottimo pianista. Si può notare, in effetti, una grande capacità e scioltezza nelle mani dello sportivo, che ha dimostrato di essere davvero abile a suonare. I fan sono impazziti e si sono commossi, come si può leggere anche nei commenti a questo post. “Il mio cuore” ha scritto una degli utenti Twitter, aggiungendo numerose emoji con cuori e fiamme. Cosa ne pensate voi lettori? Vi ha colpito la sua abilità nel suonare il piano?
LEGGI ANCHE>>>F1, Charles Leclerc lascia un messaggio, in italiano, a cuore aperto ai fan della Ferrari: “È stata una gara difficile”