motogp-2023-valentino-rossi:-"siamo-a-dubai,-dove-sabato-correremo-la-24-ore"-[video]-–-motogp-–-moto.it

MotoGP 2023. Valentino Rossi: "Siamo a Dubai, dove sabato correremo la 24 ore" [VIDEO] – MotoGP – Moto.it

Il pilota ha elogiato la sua nuova BMW: “Si guida bene, profuma di nuovo”. Ecco dove vedere la gara in chiaro, in diretta e gratis

12 gennaio 2023

Ripartono le gare di durata e c’è anche Valentino Rossi. Sabato 14 gennaio è in programma la 24 Ore di Dubai Hankook. Rossi è già arrivato a Dubai dove gareggerà, per la prima volta, con la sua nuova BMW M4 GT3 che sostituisce l’Audi R8 con cui Vale ha corso nel 2022.

Rossi è rimasto nel solito team, il belga WRT. A Dubai i suoi compagni saranno Maxime Martin (già vincitore della 24 Ore di Spa e della 24 Ore di Le Mans), il pilota del Mondiale Endurance, Sean Gelael e il britannico Tim White.

Questa è la 18a edizione della Hankook Dubai 24 Ore mentre per Rossi è la prima volta all’Autodromo di Dubai, una pista di 5.390 metri che ospita principalmente competizioni di sport motoristici. 

Vedi anche

Le parole di Rossi

In un video postato sui suoi canali social Rossi ha detto: “Siamo a Dubai, dove sabato correremo una 24 ore. La prima giornata di test è stata molto buona, era la prima volta che vedevo questa pista, divertente interessante. Ho avuto un buon feeling con la macchina. Abbiamo fatto anche un long run e sono stato abbastanza veloce. Alla fine abbiamo fatto un time attack che è andato molto bene, sono in P6, a mezzo secondo dal primo. La macchina si guida bene è bella ed è facile, mi sono divertito“.

Le frasi sopra sono state pronunciate mentre Rossi camminava nella corsia box, poi dentro al box, di fronte alla sua nuova auto, ha aggiunto: “Abbiamo la nuova bimba per la stagione, bella, profuma di nuovo ehehe!”.

Vedi anche

Dove seguire gratuitamente la gara

Oggi, giovedì, sono in programma altri test ufficiali. Venerdì invece sono previsti due turni. La gara prende il via sabato 14 gennaio, alle 12. 

Può essere vista in diretta e gratuitamente sul canale YouTube del campionato.

Vedi anche

Related Posts

Lascia un commento