Sono cinque i piloti che nel 2023 si presenteranno alle gare con tute e/o caschi di marche diverse, rispetto allo scorso anno
12 gennaio 2023
Se sapevate a memoria che marca di tuta indossavano i piloti MotoGP preparatevi ad aggiornare la vostra memoria: rispetto al 2022 sono previsti molti cambiamenti, sia per quanto riguarda le tute che per i caschi.
Il primo a cambiare è stato Fabio Quartararo (dai caschi Scorpion a HJC), poi ne sono seguiti altri, vediamoli tutti.
Al contempo Pol Espargaro, oltre a passare da Honda ufficiale a Ktm satellite, cambia anche il casco: da HJC ad AGV. Per quanto riguarda la tuta il minore degli Espargaro resta un pilota Dainese.
Vedi anche
Chi invece lascia Dainese e anche AGV è Jack Miller. Il pilota australiano, passato da Ducati a Ktm, passa ad Alpinestars. Oltre alla tuta pare che Miller indosserà anche il casco Alpinestars, sviluppato insieme ad Andrea Dovizioso. Miller in MotoGP, dal 2015 al 2022, aveva sempre avuto Dainese e AGV.
Cambio di casco anche per Alex Rins: da Nolan a Scorpion (al posto di Quartararo).
Anche Aleix Espargaro cambia la protezione superiore: dopo sette anni con KYT il maggiore dei fratelli Espargaro userà per i prossimi anni i caschi giapponesi Kabuto.