morto-l'ex-calciatore-del-ravenna-patrizio-billio-–-ravennanotizie.it

Morto l'ex calciatore del Ravenna Patrizio Billio – RavennaNotizie.it

calcio

Il trevigiano Patrizio Billio, in forze al Ravenna FC nella stagione 1993-1994 è morto all’età di 48 anni mentre praticava Padel con degli amici. A diffondere la notizia Milan Academy attraverso i propri canali: “Ci stringiamo intorno alla famiglia di Patrizio Billio, che ieri è prematuramente scomparso. Cresciuto nel nostro Settore Giovanile, nel corso dei suoi 12 anni alla guida della LOYAC Soccer School AC Milan Kuwait è stato un punto di riferimento per tutti i giocatori e gli allenatori che hanno fatto parte del progetto. Patrizio era un amico, un collega, un Coach ed una persona che ognuno di noi porterà per sempre nel proprio cuore. Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio”.

“La società si unisce al cordoglio di familiari ed amici per la prematura scomparsa di Patrizio Billio” commenta il Ravenna FC, aggiungendo: “Patrizio ha indossato la casacca giallorossa in 17 occasioni nel campionato 93-94 realizzando una rete contro il Verona. RIP”

La squadra Colligiana 1922, nella quale Billio aveva concluso la propria carriera da calciatore ha espresso un pensiero sui social: “Se n’è andato a soli 48 anni Patrizio Billio, da anni al Milan Academy in Kuwait, giocatore della Colligiana nelle stagioni 2008/09 e 2009/10 in Seconda divisione Lega Pro (con un totale di 35 presenze in gare ufficiali con due reti). Billio è stato colto da un attacco cardiaco mentre giocava a padel con alcuni amici. Cresciuto calcisticamente nel Montebelluna, in carriera aveva vestito anche le maglie di Ravenna, Hellas Verona, Casarano, Ternana, Monza, Ancona, Crystal Palace, Dundee, Aberdeen, Livorno, Pro Sesto e Massese. La Colligiana esprime le proprie condoglianze alla famiglia”.

Billio è stato tesserato AC Milan (allenatore giovanili) e ha diretto una scuola calcio Milan in Kuwait dalla stagione 2011-2012. Ha conseguito una laurea in Scienze Motorie con indirizzo Sports Management all’Università Cattolica di Milano.

Related Posts

Lascia un commento