ministro-lollobrigida:-«basta-vivere-di-rdc-meglio-lavorare-nei-campi»-alviti-(angpg):-«vai-a-raccogliere-i-pomodori».

Ministro Lollobrigida: «Basta vivere di RdC meglio lavorare nei campi». Alviti (ANGPG): «Vai a raccogliere i pomodori».

Il Ministro Lollobrigida (Fdi): “Basta vivere di reddito di cittadinanza, meglio lavorare nei campi”. Replica Alviti (Angpg): “Desse l’esempio rinunciando ai privilegi e andasse a raccogliere pomodori”.

“I giovani devono rendersi conto che lavorare nei campi non è svilente, non si tratta di pratiche insostenibili. Vorrei lanciare un messaggio chiaro, una volta per tutte. Lavorare in agricoltura è un lavoro dignitoso che può essere sostenuto senza problemi.

Il lavoro è necessario

lo dico riferendomi in particolar modo a tutte quelle persone che stanno a casa sul divano mentre prendono il reddito di cittadinanza e ne usufruiscono senza alcun adempimento riguardo ai doveri.

Il mio intento

è quello di offrire a tutti quegli italiani che ne hanno le possibilità l’opportunità di prestare il loro servizio e di avere un impiego stabile”. Queste le intenzioni di Lollobrigida

Per Giuseppe Alviti

leader Associazione Nazionale Guardie Giurate: “È inopportuno far passare i giovani disoccupati come dei nullafacenti senza alcuna ambizione pronti solo ad assorbire il reddito di cittadinanza.

Più che criticare una dura realtà

segnata dalla disoccupazione, credo che il ministro debba occuparsi di altro. Non si dimentichi di provvedere ai 230mila lavoratori agricoli irregolari controllati dalla mafia del caporalato e nel contempo rinunci ai suoi privilegi e andasse a raccogliere pomodori dando l’esempio – ha chiosato Alviti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento