mazzucco-censurato-pubblica-la-telefonata-con-bechis:-figuraccia-di-open

Mazzucco censurato pubblica la telefonata con Bechis: figuraccia di Open

In questi ultimi giorni è avvenuto uno scontro a distanza tra il giornalista Massimo Mazzucco e il nuovo direttore di Open Franco Bechis.

Tutto ha inizio con un video pubblicato da Mazzucco su Facebook: “Ucraina 2023: un anno di bugie“. Dopo appena due giorni il video viene “censurato” dai fact checker di Open.

Il giornalista risponde con un video indirizzato al direttore Bechis. “Il problema è la censura che voi praticate sistematicamente su Facebook travestita da fact-checking. Vi approfittate del potere che Facebook vi ha dato per censurare o far sparire notizie assolutamente vere che però non piacciono ai vostri padroni”.

Il messaggio continua con la precisa e puntuale spiegazione che smonta pezzo dopo pezzo l’articolo che avrebbe dovuto smentire la opinioni del video censurato. Puntualizzando che si trattava appunto di opinioni e dunque la censura non aveva alcun senso.

Scontro a distanza tra Mazzucco e Bechis

Infine, dopo aver sottolineato che il problema riguarda anche le migliaia di persone che lo seguono, che vengono penalizzate per le condivisioni, ha invitato i suoi lettori a mandare un’email di protesta alla Redazione di Open, chiedendo il ripristino del video.

E qui arriva il bello, perché Bechis decide di metterci la faccia e rispondere a Mazzucco. Scrive un articolo su Open e lo pubblica nella sua pagina Facebook. Ma la toppa è peggio del buco.

A farglielo notare sono proprio i suoi lettori. “La verità non la decide Open, la ricordavo libero e onesto, pazienza” ha scritto Daniele.

“La stimavo Bechis, che brutta fine” Stefano. “Lei è più fuori di un terrazzo – ha scritto Mario – provi almeno in maniera dettagliata a rispondere alle “tesi” del signor Mazzucco. Argomenti e poi aspetti una risposta. Si chiama democrazia. Saluti a lei, Mentana e Puente”.

E ancora: “Non avete neanche l’unghia del mignolo da poter paragonare al sig. Massimo Mazzucco. Siete voi giornalisti “censori” che fate passare la voglia di leggere i giornali e guardare la televisione, la verità è come l’acqua, prima o poi viene sempre fuori”, Enza.

Insomma un vero e proprio plebiscito per Mazzucco, che con un’ultima replica “seppellisce” definitivamente Bechis e il suo giornale.

Bechis ha risposto… ma gli ha detto male“, questo il titolo del video replica di Mazzucco, dove il giornalista ha pubblicato la telefonata intercorsa tra lui e il direttore di Open. Foto: Facebook

Related Posts

Lascia un commento