Fino a poche ore fa, le fan di Catherine, principessa di Galles, definivano l’abito midi, di colore blu, con maniche a sbuffo e vita stretta, come il Kate dress. E sono proprio loro a commentare, come tale, l’abito scelto da Beatrice di York in occasione del suo discorso sul palco newyorkese del World Dyslexia Day.
La principessa britannica ha infatti sfoggiato un vestito midi, color royal blue, firmato Beulah London (per altro tra i brand made in Uk preferiti da Kate stessa), e lo ha completato con décolleté nere, e un maxi fiocco in velluto a chiudere la sua mezza coda tra i capelli. Il paragone con la cognata è stato immediato.
Ma forse le «Middleton aficionadas» non sanno che tale abito è tra i modelli favoriti dalla primogenita di Sarah Ferguson e Andrea, duca di York, già da tempo. Così favoriti da averne già indossato un esemplare identico, ma in color turchese, nel 2022, in occasione del Thanksgiving.
Un vestito che, ai tempi, aveva fatto parlare di sé perché, allo stesso evento, era stato indossato anche da Sophie Winkleman, moglie di Lord Frederick Windsor, ma (per fortuna) in un rosa squillante.
Per Beatrice di York, insomma, squadra che vince non si cambia. La principessa dimostra che, quando una donna trova il modello di vestito perfetto, capace di esaltare al meglio la sua silhouette, desidera indossarlo così spesso da acquistarlo in tonalità differenti. Sia esso simile al midi dress portato alla ribalta da Kate Middleton o meno.