l’odissea-di-emilia-frunza-tra-romania-e-romagna-al-planetario-di-ravenna-il-romanzo-autobiografico-di-una-pittrice-–-ravennanotizie.it

L’odissea di Emilia Frunză tra Romania e Romagna. Al Planetario di Ravenna il romanzo autobiografico di una pittrice – RavennaNotizie.it

Frunza

Domenica 22 gennaio alle ore 17.00 presso il Planetario di Ravenna in Viale Santi Baldini 4 avrà luogo la presentazione del romanzo autobiografico della pittrice romena Emilia Frunză “La mia odissea” fresco di stampa per le Edizioni del Girasole. Il libro verrà introdotto dai professori Ottaviana Foschini e Ivan Simonini. Oltre all’Autrice interverranno Olimpia Atanasiu (Presidente dell’Associazione Romania Grande di Ravenna), Edmond Neagoe (Console Romeno in Italia), Federica Moschini Assessore all’Immigrazione e alle Pari Opportunità del Comune di Ravenna.

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Ravenna e della collaborazione dell’Associazione Romania Grande. L’ingresso è libero.

Sono nata il 7 maggio 1956 in Romania a Blaga nella Moldova Rumena. Ho studiato presso la Scuola d’Arte di Pitesti dal 1970 al 1975. In seguito ho lavorato come pittrice per oltre vent’anni. Nel 1998 sono arrivata in Italia, dove grazie alla cittadinanza italiana ho continuato il mio lavoro fino al 2014 nel Vialetto degli Artisti di Milano Marittima. Ho iniziato a scrivere nella mia lingua da ragazzina e, dal 2017, anche in italiano. Mi muovo tra i colori e le parole, i modi espressivi più belli del mondo, con i quali provo a trasmettere le mie emozioni. Spero che questo mio libro possa essere un piccolo insegnamento per i miei lettori e nello stesso tempo un invito convincente per apprezzare la vita in tutti i suoi aspetti. (Emilia Frunză)

Related Posts

Lascia un commento