la-lasersoft-riccione-torna-da-potenza-picena-con-una-vittoria-•-newsrimini.it

La Lasersoft Riccione torna da Potenza Picena con una vittoria • newsrimini.it

New System Volley Torresi vs Lasersoft Riccione 1-3 (17-25, 18-25, 25-22, 14-25)

Tabellino Riccione: Moltrasio 3,Ricci 6, Gugnali 13, Tallevi 13, Godenzoni 17, Gabellini 18, Jelenkovic L2,Chistè, Stefanini L1, Paolassini, Astolfi n.e. Agostini.

Torna a sorridere la Lasersoft Riccione, che nella trasferta di Porto Potenza Picena conquista i tre punti in palio, superando per 3 set a 1 (17-25, 18-25, 25-22, 14-25) le padrone di casa della New System Volley Torresi.

Era importante vincere per scrollarsi di dosso il precedente stop interno con la capolista, tornare a muovere la classifica e per tenere alto il morale in vista delle prossime gare. Tre buoni motivi, quindi, per sorridere in casa Riccione Volley dopo la vittoria esterna di sabato sera al PalaPrincipi di Porto Potenza. I tre punti conquistati, oltre a regalare ulteriore fiducia, permettono a Moltrasio e compagne di salire a quota 41 punti in classifica, in quarta posizione, con un ruolino di marcia di 14 vittorie e 5 sconfitte.

Cronaca. Partita che si presentava insidiosa e in più, a complicare le cose, ci si è messo anche l’infortunio di Agostini, ben sostituita da Stefanini prima e Jelenkovic poi. Nel primo set le biancoblu per tre volte sono avanti di quattro punti (6-2, 13-9, 16-12), Torresi trova per due volte la parità ma nella terza occasione sul turno in battuta di Gabellini la Lasersoft allunga definitivamente imponendosi col netto punteggio di 25-17.

Secondo parziale nel quale invece le riccionesi dettano legge fin dall’inizio, mettendo costantemente in difficoltà l’avversaria. Il raddoppio giunge senza patemi: Lasersoft che vince 25-18.

Nel terzo parziale c’è la reazione d’orgoglio delle ragazze locali che, aiutate anche da diversi errori specialmente al servizio, si aggiudicano il terzo set 22-25 allungando così la contesa.

Quarta ed ultima frazione che vede Moltrasio e compagne in costante controllo grazie ad una Godenzoni che attacca con altissime percentuali. Avendo archiviato il set molto presto c’è spazio in campo anche per Chiste, Paolassini e Astolfi, che permettono di chiudere il quarto parziale sul 25-14.

Nel prossimo turno, sabato 18 marzo alle ore 18:00, la Lasersoft Riccione ospiterà alla Palestra Fontanelle di Riccione la DeMitri-Carlo Forti P.to S. Giorgio.

Related Posts

Lascia un commento