Anche se non è una novità per Julia Roberts, 55 anni, giocare con sfumature rosse, ricordiamo tutti i suoi riccioli ramati in Pretty Woman e più recentemente i riflessi copper sul red carpet, questa volta la star, avvistata alla 28ma edizione degli Annual Critics Choice Awards, ha esaltato il suo colore con toni vibranti e più caldi allontanandosi dai riflessi dorati e biondi degli ultimi anni.
I rossi caldi rubano ancora la scena in questa stagione, anche Madonna ha puntato su un nuovo rosso tangerine di recente, abbandonando il suo biondo iconico, e come lei Eva Mendes. I toni caldi vanno per la maggiore perché in molti dicono che il biondo cenere sia morto. L’alternativa per molti hairstylist è una fusione di toni caldi e freddi, come il rame e il mogano insieme, con la tecnica dei Fused Tone ovvero: toni freddi e caldi intrecciati in un unico colore di capelli. Il risultato finale è più tenue e polveroso e, cosa più importante, è molto più accessibile per tutti i tipi di incarnato.
I colori dei capelli nella palette del rame continuano ad essere una delle più grandi tendenze di bellezza di stagione, in parte perché è così facile personalizzare il look e il tuo livello di comfort del colore. Si può decidere di entrare in punta di piedi nella tonalità con solo un accenno di biondo fragola o diventare un rosso arancio brillante. Julia Roberts le ha provate un po’ tutte, sfumature dai toni caldi, ha sperimentato con un caschetto bruno con frangia, un biondo chiaro e uno splendido oro rosa. È persino passata al rame prima, rivisitando nel 2017 il suo rosso dell’era Vivian. C’è qualche colore che su Julia non stia bene?
Qui sotto riportiamo una selezione di scatti di Julia che dimostrano quando a lei si addicano tutti i colori del mondo.
Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:
Un’idea per la testa: capelli color caramello come Kate Middleton, la tonalità effetto luce
Il Liquid Brunette è il colore di capelli che spopolerà nel 2023