Le avventure a IGinGini continuano a toccare corde che non si stancano di essere pizzicate dalla collaborazione creativa tra i fratelli Gianlorenzo e Gianbattista Ginghini e il musicista, cantante e art director Cristian Zampiga. Poco più di un anno fa hanno deciso di puntare sul format Jazz-Jam session a Ravenna.
Appuntamenti settimanali con live session, tanti musicisti coinvolti, sinergie tra jazz e altri generi musicali, sperimentazioni dinamiche e laboratori di fiati con il sassofonista Stefano Fariselli in un contesto di incontro, di comunicazione e ascolto per il piacere di esserci e di reinventarsi. Tutto questo è il Giovedi D’autore de IGingini con nuovi ospiti ogni mese assieme alla Resident band composta da Gilberto Mazzotti, Marco Rossi e Stefano Calvano noti musicisti del ravennate capitanati da Zampiga ogni giovedì.
Proprio questo giovedì 12 gennaio ci sarà un’ospite di tutto riguardo, Irene Robbins, originaria di Detroit, pianista e vocalist decisiva sulla scena jazz internazionale che vanta collaborazioni con musicisti del panorama jazz mondiale.
Info e prenotazioni: IGinGini, in Via IX febbraio 14 a Ravenna (cellulare 3290775861).