festa-del-papa,-tutto-il-meglio-dei-regali-in-bellezza

Festa del papà, tutto il meglio dei regali in bellezza

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.

Festa del papà tutto il meglio dei regali in bellezza

Lenny Kravitz e Zoë Kravitz. Foto GettyWWD/Getty Images

Direttamente proporzionale alla maggiore attenzione alla cura di sé l’aumento esponenziale dei prodotti nel loro beauty-case. I papà sono le nuove muse della bellezza: operativi a 360 gradi, sempre più presenti coi figli e con look all’ultima moda, naturalmente. Per tutti loro tanti suggerimenti beauty, apprezzatissime coccole per festeggiarli come si deve il 19 marzo

Esempi da seguire, figure da imitare, anche in termini di stile. I papà del 2023 sono punti di riferimento da sempre per figli e figlie, ma oggi lo diventano ancora di più. Perché qualcosa, lo sappiamo, è per fortuna molto cambiato rispetto al passato.

Papà sempre più in famiglia, ma anche allo specchio

Come riporta l’ultima indagine dell’Osservatorio BrandOn Group, che mette in evidenza il valore delle vendite online del settore bellezza nel nostro continente, l’uomo del 2023 è molto più attento di quello che pensiamo alla cura di sé. Infatti, solo in Italia il mercato dei prodotti beauty da uomo vale attualmente circa 140 milioni di euro e il 2022 è stato identificato come l’anno del «beauty for man». La Festa del Papà diventa quindi l’occasione perfetta per ricordare a tutti i padri quanto il loro benessere ci stia a cuore, magari con un regalo pensato per l’evento.

Oggi, dunque, i new dad sono più papà e meno professionisti, non concepiscono più il ruolo lavorativo come preponderante nella loro vita. A guardare i padri famosi del Terzo Millennio sui social e non solo, emerge poi, non solo l’amore e il coinvolgimento verso figli di tutte le età, ma anche diciamolo, il loro fascino. David Beckham (se esistesse un Olimpo dei padri favolosi , lui sarebbe Zeus), Chris Hemsworth (un Apollo 4.0), Jason Momoa (assolutamente titanico), Brad Pitt (per noi l’unico, mitologico, Achille), Lenny Kravitz (colui che non invecchia e che di recente ha ripuntato sui dreadlock anni ’90), Ricky Martin (macho latino forever) e se, restiamo in Italia, Alessandro Gassman, Fedez, Stefano De Martino, Luca Argentero, Claudio Marchisio solo per citarne alcuni dotati di fascino e amore genitoriale a go-gò. Un team mozzafiato, dalla chioma all’ultima moda generatrice di ossessioni beauty (copiatissimi, ad esempio, il Crew cut di Beckham e l’undercut di Chris Hemsworth, mentre il riferimento dei papà più wild è il man bun di Momoa).

Insomma, sempre più accoglienti, i papà sono anche più predisposti a farsi belli. Alla base c’è la volontà di migliorare il proprio aspetto, ma anche l ‘occasione per concedersi una coccola: l’uomo è sempre più esteta ma lo sprint all’approccio cosmetico l’ha fornito il cambiamento della percezione della bellezza maschile, fluida, meno priva di paletti rispetto a un tempo, meno incasellata.

I regali giusti per la Festa del Papà

Cosa regalare allora a questo esercito di daddy cool? Di certo un profumo, ma non uno qualsiasi. Una fragranza impattante, che lasci il segno, non solo la scia. Magari con alle spalle una bella storia come quella dietro Silver Mountain Water, profumo fresco e contemporaneo del brand-à-parfum Creed, le cui rivitalizzanti note di testa agrumate si aprono a note di cuore in cui il tè si mescola ad un accordo ozonato lievemente salino che sviluppano il tema di una freschezza glaciale che si imprime sulla pelle in virtù di una base di legno di sandalo e muschi.

Con Silver Mountain Water, Olivier Creed ha voluto creare una fragranza rinvigorente
che descrivesse, attraverso una composizione olfattiva fredda, quasi glaciale, lo sconfinato
panorama e la bellezza incontaminata di uno scenario alpino. La freschezza che ne ha
ispirato formula è quella dei torrenti dai riflessi argentati che sgorgano dalla fusione delle
nevi in alta quota. Un profumo che va oltre la piramide olfattiva, portando direttamente verso luoghi dalla natura incontaminata estremamente affascinanti come i nostri papà.

Andremo, poi, a colpo sicuro anche con accessori e necessaire per il grooming, sia per papà barbuti che addicted del viso liscio e pulito. Ovviamente, anche prodotti skincare e capelli saranno sempre ben accetti. Dunque a ogni daddy il suo cosmetico del cuore. Nella gallery l’offerta è varia e per tutte le tasche. Per la Festa del papà più bella cosa non c’è.

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarti:

Barba: stili e tagli su cui puntare in autunno
Barba, look da lockdown per reali e non (ma sempre sexy)
Un’idea per la testa: i tagli per lui per l’estate

  • Creed, Silver Mountain Water

    Le fresche note agrumate su uno sfondo di thè verde, note acquatiche e frutti di bosco, annunciano armoniche note legnose e muschiate. Positiva ed equilibrata, fresca e decisa, raffinata ed elegante, intensa e persistente, Silver Mountain Water si fa notare ma senza ostentazione. Sicuramente una tra le fragranze Creed più inusuali e originali.

  • Mulberry Fig, Floris

    Profumo che evoca sensazioni floreali ambrate che combinano il carattere soffice e polveroso dell’iris con sentori di frutta e spezie. Il profumo si apre con note di fico e cardamomo, sostenute nel cuore da fragranti toni verdi di vetiver e cipresso. Amyris, cedro e sandalo sottolineano il carattere legnoso complessivo che permea attraverso il profumo.

  • Remington, Easy Fade Pro

    Versatile, dalla texture zigrinata e con finiture Matte, il modello garantisce prestazioni professionali, aiutando ulteriormente a perfezionare la sfumatura, definire e padroneggiare il
    taglio, così da ottenere qualsiasi look alla moda. Dotato di pettini per sfumare e di forbici e pettine per lo styling, questo hair clipper permette prestazioni di taglio sei volte più veloci (vs clipper standard Remington) e una autonomia fino a 120 minuti.

  • Benamôr, Laranja Brava

    Dalla collezione di fragranze Jardim do Éden ispirate alle mitiche colonie che dal 1925. Attraverso la profondità delle note legnose da cui è composta, Laranja Brava, evoca giornate calde e luminose, piene di gioia.

  • Gillette, La Box del King

    Per i papà che fanno della loro barba il tratto distintivo, sempre attenti ad assicurarsi che ogni pelo sia in perfetto ordine, la Box del King è il regalo perfetto. All’interno della prestigiosa borsetta, infatti, troverà, Il Balsamo Delicato Da Barba, che lascia la barba e la pelle meravigliosamente morbide e ben curate. Il Gel Detergente Barba E Viso, per lavare la barba mantenendo i peli del viso sempre freschi. Il pettine da barba, per essere al top e avere la barba in condizioni sempre ottimali per qualunque occasione.

  • Czech & Speak, 88 Lozione Dopobarba

    L’emulsione mantiene l’idratazione della pelle e aiuta ad alleviare la sensazione di irritazione spesso causata dalla rasatura. Adatto a pelli grasse, normali e sensibili.

  • Biofficina Toscana, Balsamo Barba note legnose

    Un balsamo specifico per ammorbidire e condizionare la barba. Con olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio dalle proprietà emollienti, fattori idratanti come Urea, Pantenolo, Aloe ed estratti bio lenitivi. Un trattamento mirato arricchito da un intenso aroma legnoso.

  • Nishane, Sultan Vetiver

    Extrait de Parfum. L’accostamento del termine Sultan a Vetiver incorona questa composizione come il Re dei Vetiver. Come i sultani sono stati secondo la cultura indiana i conquistatori nelle epoche, così Sultan Vetiver crea una rottura nel suo genere. Tre Vetiver di origini diverse (Java, Burbon e Haiti) si incontrano in un’alchimia preziosa e potente annunciata da una nota di neroli. Una fragranza perfetta per i veri amanti della pianta dalle lunghe radici.

  • Beurer, Body Groomer HR 6000

    Rasoio tuttofare per i papà sempre di fretta che desiderano un’epilazione completa da testa a piedi. Con HR 6000 è, infatti, possibile rimuovere i peli in modo semplice e preciso grazie alla doppia lama flessibile per rasatura in acciaio inossidabile. Dotato di un pratico accessorio che permette 13 diverse regolazioni della lunghezza della barba, HR 6000 risulta il vero alleato per una rasatura rapida sia a secco che a umido.

  • Barberino’s, Set carezze per papà

    È il regalo perfetto per gli uomini che si radono tutti i giorni, perché la sua selezione di prodotti lascia la pelle liscia e idratata per l’intera giornata: l’ideale per farsi accarezzare e coccolare dai propri figli. Il set è composto dalla Crema da Rasatura con formulazione di ultima generazione, dal Balsamo Dopobarba Lenitivo e dalla Crema Viso Ultra-Idratante Barberino’s.

  • Bullfrog, Burro Lucidante tatuaggi

    Balsamo pensato per rendere il tatuaggio più lucido e far risaltare al meglio disegni e colori, grazie al finish luminoso. La formula rende la pelle tatuata idratata, nutrita ed elastica. Il burro lucidante tatuaggi è arricchito di oli vegetali, la sua formulazione è per il 99% vegetale e contiene il 50% di burro di Karité. La texture si fonde sulla pelle e crea uno strato elastico capace di proteggere la pelle e il tatuaggio, mantenendo una buona elasticità cutanea.

  • Gritti, Kill the Lights

    Note secche e taglienti di ginepro e artemisia si insinuano in un cuore pieno e ricco di cuoio e sfociano nelle sue sfumature taglienti e speziate. L’accordo denso di catrame di betulla si mescola a fresche sfumature balsamiche di lentisco come il tramonto con l’alba.

  • Wally 1925, kit bagnodoccia ed eau de parfum Vero Toscano

    Stravagante, cinico, anarchico, irriverente, indipendente, ironico, individualista, audace? Noi siamo così: imprevedibili e mai scontati, i nostri due profumi dedicati allo spirito libero non scendono mai a compromessi. Esplode in un inedito contrasto tra legni, fiori e agrumi.

Related Posts

Lascia un commento