Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.
Direttamente proporzionale alla maggiore attenzione alla cura di sé l’aumento esponenziale dei prodotti nel loro beauty-case. I papà sono le nuove muse della bellezza: operativi a 360 gradi, sempre più presenti coi figli e con look all’ultima moda, naturalmente. Per tutti loro tanti suggerimenti beauty, apprezzatissime coccole per festeggiarli come si deve il 19 marzo
Esempi da seguire, figure da imitare, anche in termini di stile. I papà del 2023 sono punti di riferimento da sempre per figli e figlie, ma oggi lo diventano ancora di più. Perché qualcosa, lo sappiamo, è per fortuna molto cambiato rispetto al passato.
Papà sempre più in famiglia, ma anche allo specchio
Come riporta l’ultima indagine dell’Osservatorio BrandOn Group, che mette in evidenza il valore delle vendite online del settore bellezza nel nostro continente, l’uomo del 2023 è molto più attento di quello che pensiamo alla cura di sé. Infatti, solo in Italia il mercato dei prodotti beauty da uomo vale attualmente circa 140 milioni di euro e il 2022 è stato identificato come l’anno del «beauty for man». La Festa del Papà diventa quindi l’occasione perfetta per ricordare a tutti i padri quanto il loro benessere ci stia a cuore, magari con un regalo pensato per l’evento.
Oggi, dunque, i new dad sono più papà e meno professionisti, non concepiscono più il ruolo lavorativo come preponderante nella loro vita. A guardare i padri famosi del Terzo Millennio sui social e non solo, emerge poi, non solo l’amore e il coinvolgimento verso figli di tutte le età, ma anche diciamolo, il loro fascino. David Beckham (se esistesse un Olimpo dei padri favolosi , lui sarebbe Zeus), Chris Hemsworth (un Apollo 4.0), Jason Momoa (assolutamente titanico), Brad Pitt (per noi l’unico, mitologico, Achille), Lenny Kravitz (colui che non invecchia e che di recente ha ripuntato sui dreadlock anni ’90), Ricky Martin (macho latino forever) e se, restiamo in Italia, Alessandro Gassman, Fedez, Stefano De Martino, Luca Argentero, Claudio Marchisio solo per citarne alcuni dotati di fascino e amore genitoriale a go-gò. Un team mozzafiato, dalla chioma all’ultima moda generatrice di ossessioni beauty (copiatissimi, ad esempio, il Crew cut di Beckham e l’undercut di Chris Hemsworth, mentre il riferimento dei papà più wild è il man bun di Momoa).
Insomma, sempre più accoglienti, i papà sono anche più predisposti a farsi belli. Alla base c’è la volontà di migliorare il proprio aspetto, ma anche l ‘occasione per concedersi una coccola: l’uomo è sempre più esteta ma lo sprint all’approccio cosmetico l’ha fornito il cambiamento della percezione della bellezza maschile, fluida, meno priva di paletti rispetto a un tempo, meno incasellata.
I regali giusti per la Festa del Papà
Cosa regalare allora a questo esercito di daddy cool? Di certo un profumo, ma non uno qualsiasi. Una fragranza impattante, che lasci il segno, non solo la scia. Magari con alle spalle una bella storia come quella dietro Silver Mountain Water, profumo fresco e contemporaneo del brand-à-parfum Creed, le cui rivitalizzanti note di testa agrumate si aprono a note di cuore in cui il tè si mescola ad un accordo ozonato lievemente salino che sviluppano il tema di una freschezza glaciale che si imprime sulla pelle in virtù di una base di legno di sandalo e muschi.
Con Silver Mountain Water, Olivier Creed ha voluto creare una fragranza rinvigorente
che descrivesse, attraverso una composizione olfattiva fredda, quasi glaciale, lo sconfinato
panorama e la bellezza incontaminata di uno scenario alpino. La freschezza che ne ha
ispirato formula è quella dei torrenti dai riflessi argentati che sgorgano dalla fusione delle
nevi in alta quota. Un profumo che va oltre la piramide olfattiva, portando direttamente verso luoghi dalla natura incontaminata estremamente affascinanti come i nostri papà.
Andremo, poi, a colpo sicuro anche con accessori e necessaire per il grooming, sia per papà barbuti che addicted del viso liscio e pulito. Ovviamente, anche prodotti skincare e capelli saranno sempre ben accetti. Dunque a ogni daddy il suo cosmetico del cuore. Nella gallery l’offerta è varia e per tutte le tasche. Per la Festa del papà più bella cosa non c’è.
Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarti:
Barba: stili e tagli su cui puntare in autunno
Barba, look da lockdown per reali e non (ma sempre sexy)
Un’idea per la testa: i tagli per lui per l’estate