ferrovie-dello-stato-assume-a-roma:-requisiti-e-dettagli-sullo-stipendio

Ferrovie dello Stato assume a Roma: requisiti e dettagli sullo stipendio

Assunzioni a tempo indeterminato a Roma: il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha aperto una nuova selezione pubblica

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca dei Progettisti Trazione Elettrica, da assumere con contratto a tempo indeterminato presso Italferr S.p.A.. In particolare, i candidati vincitori saranno inseriti nella sede di Roma e avranno la possibilità di lavorare nella prima società di ingegneria in Italia, operante nel settore da più di trent’anni e fondata sui valori della sostenibilità e dell’innovazione.

Il contratto di assunzione dei candidati assunti seguirà quanto previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie. Avranno, pertanto, diritto a un compenso commisurato alla seniority, alla stipulazione di un sistema di welfare integrativo, all’assicurazione sanitaria e a tanti altri vantaggi previsti dal CCNL, come la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità. Non abbiamo dettagli precisi sul valore dello stipendio, ma, leggendo le tabelle delle retribuzioni, possiamo dirvi che la retribuzione individuata per la categoria dei Direttivi (Categoria A) del CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie corrisponde a circa 2.000 euro.

Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato a Roma: i dettagli

Come progettisti della trazione elettrica, i candidati vincitori saranno inseriti nel team di Direzione Tecnica e svolgeranno diverse attività. Tra queste, si occuperanno del supporto del team nella definizione dei requisiti funzionali del sistema elettrico, e si interfacceranno con i progettisti civili, strutturali e architettonici, per la verifica delle interferenze. Seguiranno, inoltre, tutte le fasi della della progettazione di impianti elettrici per la trazione elettrica ferroviaria (sia MT che AT), così come degli impianti di Luce e Forza Motrice – LFM (MT e BT). La progettazione includerà anche studi di fattibilità, metodologie di offerta tecnica, documentazione per gara, relazioni tecniche e disegni, stime economiche parametriche, computazione, sviluppo e gestione dei requisiti funzionali e tecnici di progetto.

Il titolo di studio richiesto è una Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica e in Ingegneria Elettronica. I candidati dovranno, altresì, aver maturato un’esperienza professionale nel ruolo ricercato di almeno due anni. Tra i requisiti preferenziali, specifichiamo, invece che è gradita la conoscenza delle nozioni di base, relative alla progettazione degli impianti di energia e trazione elettrica ferroviaria, così come la conoscenza di base delle soluzioni impiantistiche normalmente adottate, della normativa applicabile e dei principi di dimensionamento dei sistemi e degli impianti. Tra le soft skills, o competenze trasversali, richieste citiamo una visione sistemica, la pianificazione del lavoro, la capacità di teamworking (lavoro di gruppo), nonché delle buone capacità relazionali e comunicative. La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo, e per ulteriori informazioni sulla selezione, vi consigliamo di cliccare qui. La data di scadenza è fissata per il 21 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, pioggia di assunzioni in Lazio: requisiti e dettagli sulla selezione

Related Posts

Lascia un commento