Sui nostri social abbiamo lanciato il sondaggio e dopo aver analizzato tutte le vostre riposte ecco i risultati
23 gennaio 2023
La pressione è alta per i due piloti di punta della Ducati: Pecco che deve confermarsi nuovamente Campione del Mondo ed Enea che ha dimostrato un grandissimo talento nel 2022 e che sicuramente non se ne starà con le mani in mano. La stagione di gare si preannuncia veramente appassionante.
Nel 2023 gli occhi saranno puntati su tutti e due gli italiani, ma nel sondaggio che abbiamo lanciato sul nostro sito e sui nostri social abbiamo puntato il riflettore su Enea, chiedendo se secondo voi potrebbe essere il futuro Campione del Mondo MotoGP. Ecco come la pensate
Vedi anche
Enea ha un carattere forte, ne vedremo delle belle
Il sondaggio si è svolto come di consueto, abbiamo pubblicato un articolo – se ve lo siete perso potete cliccare qui e rileggerlo – e due post sui nostri social (seguiteci su Instagram e su Facebook se ancora non lo fate!)
Parlando di freddi numeri: nel sondaggio nelle stories non vi siete sbilanciati troppo, secondo il 40 per cento di voi Enea non è ancora pronto per vincere il mondiale, è ancora troppo presto. Di conseguenza per il restante 60 per cento Bastianini può ribaltare la situazione e diventare Campione del Mondo. Il sondaggio tuttavia non è finito qui, abbiamo analizzato i commenti del post su Facebook e di quello su Instagram e calcoli alla mano le due percentuali del sondaggio si avvicinano ulteriormente.
In conclusione: il 55 percento di voi è convinto che Bastianini abbia tutte le carte in regola e soprattutto che sia pronto a vincere un Mondiale in MotoGP, mentre il restante 45 per cento non è affatto convinto, troppe incognite, manca la costanza.
Sicuramente il carattere non gli manca, proprio oggi alla presentazione delle GP 2023 Bastianini ha dichiarato che Pecco Bagnaia è l’uomo da battere. Ne vedremo delle belle durante questa stagione.