dove-comprare-la-bibbia-per-bambini:-guida-all’acquisto

Dove comprare la Bibbia per bambini: guida all’acquisto

Se non sapete dove comprare la Bibbia per bambini, vi copriamo con una serie di informazioni molto importanti. Si tratta di un prodotto che può trasmettere innumerevoli valori ai vostri piccoli.

Potrete trovare Bibbie adatte ai bambini nelle principali librerie, ma anche in alcune edicole e supermercati. In alternativa, online potrete trovare molti prodotti.

Trovate una traduzione della Bibbia leggibile

Una Bibbia per bambini è di solito la prima introduzione di un bambino alla lettura del testo biblico vero e proprio.

È probabile che un bambino non sia in grado di leggere e comprendere appieno ogni parte della Bibbia, ma l’obiettivo è quello di farlo iniziare: bastano pochi piccoli passi per accendere una fiamma che si trasformerà in un amore costante per le Scritture.

È importante scegliere una traduzione che sia abbastanza facile da leggere.

Considerate l’età del vostro bambino

L’età del bambino influisce sugli aiuti allo studio e sulle illustrazioni che si trovano nella Bibbia.

Se si acquista per un bambino (da uno a quattro anni), la Bibbia dovrebbe avere molte immagini e strumenti di studio o richiami molto semplici. Per i bambini di età compresa tra i cinque e gli otto anni, la Bibbia più utile sarà di solito più accattivante dal punto di vista visivo, con illustrazioni di storie bibliche sparse e richiami che evidenziano i temi o gli insegnamenti fondamentali delle Scritture.

Pensate a come il vostro bambino impara

È importante notare che tutti i bambini sono diversi, e occorre un po’ di discernimento per capire cosa li aiuterà a sentirsi più a proprio agio nella lettura della Bibbia. Alcuni bambini sono più facilmente attratti da illustrazioni, video e immagini, mentre altri sono interessati a leggere le introduzioni ai libri, brevi spiegazioni del testo o brani interessanti su personaggi ed eventi della Bibbia.

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Related Posts

Lascia un commento