djordjevic,-il-medico-che-fara-partorire-gli-uomini:-«i-diritti-non-si-fermano»

Djordjevic, il medico che farà partorire gli uomini: «I diritti non si fermano»

L’inviata di Fuori dal coro è andata a Belgrado per intervistare Miroslav Djordjevic, il medico che vuole far partorire gli uomini.

Il dottore lavora in una clinica specializzata nel cambio di sesso, di cui è uno dei massimi esperti al mondo.

Dopo averla fatta entrare in sala operatoria per assistere a un trapianto, le ha concesso qualche minuto per rispondere alle sue domande.

“Come ha visto oggi abbiamo rimosso l’utero e le ovaie del paziente” ha detto. “Il nostro obiettivo è conservare questi organi così da poterli un giorno trapiantare nelle persone trans che ne hanno bisogno”.

Miroslav Djordjevic: “La mia sfida più grande”

Il dottore ha continuato specificando che potevano trapiantare anche peni alle donne che volevano diventare uomo e viceversa le ovaie.

La giornalista gli ha chiesto se sarà possibile far partorire una donna che vuole diventare uomo. “Stiamo lavorando proprio per rendere possibile il trapianto dell’utero nelle donne transessuali, in modo da dar loro la possibilità di avere un figlio”. 

L’inviata ha provato a obiettare se non trovasse tutto questo contro la natura del corpo umano.

“Non bisogna far differenza tra razza e il colore della pelle – ha risposto – e nemmeno tra i generi. Per me non c’è differenza tra una donna biologica e una donna trans”.

Al termine del servizio Mario Giordano ha voluto commentare con quattro semplici parole: “L’orrore è dietro l’angolo”.

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa nel novembre del 2022, il medico disse di voler diventare il primo a far partorire un uomo.

“La mia sfida più grande è arrivare al punto in cui un paziente uomo diventato donna sarà in grado di concepire e partorire un bambino, dopo l’impianto di utero e ovaie. Vogliamo essere noi i primi al mondo. Le donne trans potranno avere bimbi, saremo i primi. I diritti non si possono fermare”. Foto: MediasetPlay

Related Posts

Lascia un commento