disegni-da-colorare-con-cavalli:-le-migliori-idee-da-stampare

Disegni da colorare con cavalli: le migliori idee da stampare

Se state cercando disegni da colorare con dei cavalli super carini, siete nel posto giusto! In questo articolo troverete alcuni fogli pronti da scaricare e stampare! In più, vi spiegheremo alcuni trucchi per insegnare i numeri al vostro piccolo. In più, come sempre, troverete un paragrafo apposito in cui riassumeremo i benefici di questa attività perfetta per grandi e piccini.

disegni da colorare cavalli da stampare

disegni da colorare cavalli download

disegni da colorare cavalli online

Disegni da colorare con cavalli: i benefici

Migliora lo sviluppo della motricità fine

Dalla nascita agli otto anni, i bambini affinano e consolidano continuamente le loro funzioni e abilità motorie e le integrano in tutti i campi.

Colorare è un’attività che può aiutare lo sviluppo delle capacità motorie: impugnare la matita e imparare a tenerla correttamente mentre si colora aiuta a sviluppare i piccoli muscoli delle mani e favorisce anche la coordinazione della presa e la forza muscolare necessaria per altre attività.

Impugnare e usare un pastello e controllare i movimenti per rimanere all’interno delle linee richiede l’uso di decine di muscoli situati nelle dita, nelle mani e nei polsi.

Migliora la coordinazione occhio-mano, la concentrazione e l’attenzione

Colorare richiede grande attenzione e precisione per rimanere all’interno delle linee e dei bordi, questo dà ai bambini l’opportunità di sviluppare la coordinazione.

Il bambino deve pensare e scegliere il colore da applicare a determinati elementi della pagina, immaginare come apparirà l’illustrazione quando sarà completamente colorata e potrebbe anche dover usare un temperino prima di aver finito. Ognuna di queste azioni può sembrare semplice per un adulto, ma richiede un certo impegno mentale per un bambino in età prescolare.

Consapevolezza, riconoscimento e discernimento dei colori

Imparare a distinguere una tonalità dall’altra prima di mettere piede a scuola può essere utile. Cogliete l’occasione per insegnare ai bambini le differenze tra colori primari, secondari e terziari in modo pratico e divertente!

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Related Posts

Lascia un commento