Al via un nuovo concorso pubblico in Piemonte: il bando è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di diplomati
L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Nord ha indetto un bando per l’assunzione di tre istruttori tecnici a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale in questione è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro – Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. Lo stipendio individuato per questa posizione è di circa 1.800 euro lordi mensili, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di Geometra, un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito industriale indirizzo Termotecnico o equipollenti. Sono ammessi anche titoli di studio superiori assorbenti, come una Laurea in Architettura o Ingegneria Civile. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.
I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici, la maggiore età, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.
Concorso pubblico in Piemonte: perché scegliere questo bando
L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Nord è tra gli enti più importanti e rinomati della regione del Nord Italia. Oltre alla rilevante posizione lavorativa occupata, i candidati vincitori del bando avranno l’occasione di lavorare e vivere nella zona intorno una delle città più affascinanti del nostro Paese, Novara. Con più di 100.000 abitanti, è la seconda città del Piemonte per numero di abitanti, dopo Torino. Città elegantissima per le sue splendide piazze, è nota anche per i suoi paesaggi: le risaie sono, ad esempio, un simbolo tipico di questa città e della sua provincia. Il patrimonio culturale e artistico della città di Novara è, inoltre, molto ricco: solo nel centro storico si trovano, ad esempio, un’imponente basilica costruita tra la fine del Cinquecento e l’inizio del Seicento, la basilica di San Gaudenzio, e lo splendido cortile medioevale del Broletto. Novara è nota anche per l’alta qualità della vita: nella classifica delle province più vivibili del Sole 24 Ore, pubblicata nel 2022, la provincia novarese si trova, infatti, al 39° posto su 107.
La selezione pubblica avverrà mediante l’espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrebbe essere prevista anche una prova di preselezione. La domanda potrà essere presentata unicamente in via telematica, inviando una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo protocollo@pec.atcpiemontenord.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La domanda dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 31 marzo 2023.
LEGGI ANCHE>>>Concorso in Piemonte, al via un nuovo bando per chi ha la licenza media: stipendio e requisiti