concorsi-in-lombardia,-nuova-offerta-di-lavoro-a-tempo-indeterminato:-stipendio-e-requisiti

Concorsi in Lombardia, nuova offerta di lavoro a tempo indeterminato: stipendio e requisiti

Tra gli ultimi concorsi indetti in Lombardia, c’è un bando finalizzato all’assunzione di lavoratori con licenza di scuola dell’obbligo

Il Comune di Bedizzole ha indetto un bando per l’assunzione di un esecutore tecnico specializzato – operaio a tempo pieno e indeterminato presso l’area Lavori Pubblici. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Comparto Funzioni Locali, con posizione economica B1. Lo stipendio lordo mensile corrispondente a questa posizione è di circa 1.800 euro, equivalenti a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è una licenza di scuola dell’obbligo. I candidati dovranno, inoltre, possedere un attestato di qualifica professionale di uno dei seguenti indirizzi: edile, del legno, meccanico, termoidraulico, elettrico, elettronico, agricolo. In alternativa, dovranno avere un’esperienza lavorativa almeno triennale nella mansione di operaio in uno dei suddetti ambiti. Dovranno, inoltre, possedere la patente di guida di categoria B o superiore e il patentino per la guida del trattore.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l’idoneità psico-fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, l’età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, la cittadinanza italiana o europea, purché siano rispettati i requisiti previsti dagli artt. 1 e 2 del DPCM 174/94 e dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, aver ricevuto sanzioni disciplinari nel biennio antecedente alla data di presentazione della domanda o aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Lombardia: perché scegliere Bedizzole

Bedizzole è un comune di circa 12.000 abitanti, situato nella provincia di Brescia. Non lontano dal lago di Garda, il territorio della cittadina lombarda è situato nella pianura padana ed è attraversato dal fiume Chiese. Oltre ai suoi meravigliosi paesaggi, anche il patrimonio culturale e artistico della cittadina è molto ricco: sono stati, ad esempio, ritrovati resti di palafitte in una delle località di Bedizzole, Sonvigo, e, nei pressi di quello che era il castello della città, c’è un nucleo abitativo molto particolare e affascinante. La qualità della vita nella provincia di Brescia è, inoltre, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d’Italia, infatti, quest’ultima si trova al 22° posto.

La selezione pubblica prevede l’espletamento di una prova scritta e di una prova teorico-pratica. La domanda potrà essere consegnata a mano, o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Comune di Bedizzole – Piazza Vittorio Emanuele II° n. 1 – 25081 Bedizzole, nonché inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.bedizzole@legalmail.it. La data di scadenza è fissata per il 13 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Lavoro in Lombardia, al via nuove assunzioni a tempo indeterminato: concorso per diplomati

Related Posts

Lascia un commento