concorsi-in-lazio,-al-via-il-bando-per-assunzioni-a-tempo-indeterminato-di-diplomati:-requisiti-e-stipendio

Concorsi in Lazio, al via il bando per assunzioni a tempo indeterminato di diplomati: requisiti e stipendio

Nuovi concorsi pubblici in Lazio: al via un bando per l’assunzione di istruttori amministrativi. Scopri tutti i dettagli

La Città di Ronciglione ha indetto un bando pubblico per l’assunzione di 8 istruttori amministrativi / contabili a tempo pieno e indeterminato. Il ruolo professionale è individuato nella categoria C del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione economica corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. A questi si aggiunge la corresponsione di una tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni più diffuse. Si precisa che 4 degli 8 posti messi a disposizione sono riservati ai volontari delle Forze Armate.

Il bando, consultabile sul sito istituzionale del comune alla sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso, prevede tali requisiti generali: l’età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, l’idoneità fisica all’espletamento delle mansioni, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile a quest’ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva. Infine, i candidati non devono essere in alcuna delle situazioni di incompatibilità previste dall’articolo 53 del D.Lgs. n°165 del 2001 e s.m.i..

Concorsi pubblici in Lazio: perché candidarsi a Ronciglione

Ronciglione è un comune di circa 8.000 abitanti situato nella provincia di Viterbo. Esso è situato sulle alture meridionali dei Monti Cimini e si trova tra due limpidi corsi d’acqua, il Rio Vicano e il Fosso Chianello. Oltre alla grande bellezza dei suoi paesaggi, Ronciglione offre anche un meraviglioso patrimonio culturale e artistico. Il borgo tipicamente medioevale e la presenza di monumenti come la Fontana Grande o degli Unicorni, attribuita al Vignola, la rendono una cittadina davvero affascinante. Secondo la Classifica del 2022 de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita in Italia, inoltre, la Provincia di Viterbo si è posizionata al 61° posto su 104. La Regione Lazio è, infine, la sesta più ricca d’Italia per pil pro capite, secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l’espletamento di due prove scritte e di una prova orale. Potrà essere prevista anche una prova preselettiva, in relazione al numero di domande presentate. La domanda, redatta in carta libera e indirizzata al Comune di Ronciglione – Servizio Risorse Umane – Piazza Principe di Napoli n° 1 – 01037 Ronciglione (VT), può essere spedita solo mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo comuneronciglione@legalmail.it. La data di scadenza è fissata alle 24.00 del 13.02.2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso Assistenti, nuovo bando in Piemonte per diplomati da assumere a tempo indeterminato: stipendio e requisiti

Related Posts

Lascia un commento