concorsi-in-emilia-romagna,-al-via-nuove-assunzioni-a-tempo-indeterminato:-scopri-requisiti-e-dettagli-sullo-stipendio

Concorsi in Emilia-Romagna, al via nuove assunzioni a tempo indeterminato: scopri requisiti e dettagli sullo stipendio

Al via nuovi concorsi pubblici in Emilia-Romagna: tra questi, anche un bando per diplomati da assumere a tempo pieno e indeterminato

Il Nuovo Circondario Imolese ha indetto un bando per l’assunzione di tre istruttori amministrativi contabili a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Castel San Pietro Terme. Specifichiamo che due posti sono riservati esclusivamente alle categorie protette previste dall’art. 1 comma 1 della Legge 12.03.1999, mentre un altro posto è riservato a quelle previste all’art. 18, comma 2 della stessa Legge, e alle categorie ad esse equiparate. Uno dei requisiti del bando è, dunque, l’iscrizione negli elenchi di collocamento obbligatorio di cui all’art 8 della suddetta Legge e s.m.i., per il possesso di una delle due suddette condizioni.

Il profilo professionale ricercato è individuato nella Categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. Lo stipendio lordo mensile individuato per tale posizione è di circa 1.800 euro, equivalenti a circa 1.400 euro netti. A questi, si aggiunge anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Concorsi in Emilia-Romagna: i requisiti generali e perché scegliere Castel San Pietro Terme

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: il godimento dei diritti civili e politici, l’età non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo, l’idoneità fisica all’impiego, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001 e dal DPCM n°174 del 1994. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Il Nuovo Circondario Imolese è un’unione di comuni, situata nella città metropolitana di Bologna. Tra questi, c’è Castel San Pietro Terme, il comune presso cui presteranno servizio i candidati scelti. Comune di circa 20.000 abitanti, dispone di un patrimonio culturale e artistico ricchissimo: oltre alle due biblioteche e ai tre teatri, infatti, ci sono meravigliose chiese, come la Chiesa di Santa Maria Maggiore, e lo splendido Cassero, che è la fortificazione simbolo della città. La qualità della vita nella città metropolitana di Bologna è, inoltre, altissima: quest’ultima si trova, infatti, al primo posto nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d’Italia.

Selezione pubblica: prove e modalità di invio della domanda

La selezione pubblica avverrà mediante l’espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande inviate potrà, altresì, essere prevista una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata esclusivamente in via telematica, accedendo mediante credenziali SPID, CIE o CNS alla piattaforma messa a disposizione sul sito del Nuovo Circondario Imolese e seguendo la procedura prevista per l’invio. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata per il 17 aprile alle ore 12.00.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici in Emilia-Romagna: al via un bando per diplomati. Dettagli e stipendio per la posizione prevista

Related Posts

Lascia un commento