claudio-baglioni-al-teatro-alighieri-di-ravenna-per-“dodici-note-solo-bis”-–-ravennanotizie.it

Claudio Baglioni al Teatro Alighieri di Ravenna per “Dodici Note Solo Bis” – RavennaNotizie.it

claudio baglioni

Dopo il successo di ‘Dodici Note Solo’, Claudio Baglioni (vincitore del Premio Tenco 2022) è tornato in tour con ‘Dodici Note Solo Bis’ e domani mercoledì 18 gennaio sarà a Ravenna al Teatro Alighieri alle ore 21.

‘Dodici Note Solo Bis’ vede nuovamente Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonista assoluto del concerto più appassionante della carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia.

Cinquant’anni di grande musica, grandi successi discografici, grandi concerti, Baglioni è l’uomo dei record: più di sessanta milioni di copie vendute, in dodici album registrati dal vivo e 17 in studio, tra i quali l’album più venduto di sempre: ‘La vita è adesso (Il sogno è sempre)’. Primo a dare il via alla stagione dei concerti nei grandi stadi, nell’estate del ’98, fa registrare il tutto esaurito all’Olimpico di Roma, nelle due date del tour “Da me a te”, con oltre 150mila spettatori. Dopo la pubblicazione del primo singolo di successo (‘Una favola blu/Signora Lia’, 1969), firma decine di hit – come “Questo piccolo grande amore”, “E tu”, “Sabato pomeriggio”, “E tu come stai?”, “Strada Facendo”, “Avrai”, “La vita è adesso”, “Mille giorni di te e di me”, “Mal d’amore”, “Dodici note” – imponendosi come uno degli autori/interpreti di maggior successo della storia della musica popolare italiana.

Direttore artistico e presentatore di due edizioni del Festival di Sanremo (2018-19), nell’estate 2022 – con ‘Dodici Note – Tutti su!’ – diviene il primo artista pop ad aprire la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla e il primo a esibirsi su quel palco per dodici serate.

Related Posts

Lascia un commento