Maria Angela è letteralmente scomparsa nel nulla quando aveva 60 anni. La donna viveva in Lombardia insieme alla madre, anziana e malata. “Chi l’ha visto” ha pubblicato un video mai mostrato prima che mostra il suo ultimo spostamento ‘ufficiale’.
Ci sono alcuni misteri italiani irrisolti a distanza di anni. L’ultima volta che Maria Angela Albertoni è stata vista risale a esattamente dieci anni fa: era il 3 marzo del 2013. Le ricostruzioni degli inquirenti dicono che la donna, una pensionata di 60 anni, quel giorno andò a dormire alle 22:30. Un’ora più tardi, però, esce di casa, non portando nulla con sé, neppure il suo cellulare. Era come se avesse un appuntamento con qualcuno che le avrebbe portato via pochi minuti.
La donna, oltre a non portare con sé il cellulare, indossa una giacca leggera e lascia il portone della sua casa socchiuso, a conferma del fatto che sarebbe rientrata di lì a poco. In realtà è andata a finire esattamente in maniera opposta: la Albertoni non ha mai fatto più rientro a casa. L’allarme è scattato quando la madre, che accudiva da anni, ha chiesto aiuto alle 2:30. Nessuno le ha risposto. Il giorno dopo la sorella gemella di Maria Angela ha capito che era successo qualcosa e non ha potuto fare altro che denunciarne la scomparsa. Dieci anni di indagini non hanno portato a nulla: nessuno sa dove sia ora la donna, che non è ricomparsa neppure qualche anno fa, quando è morta la madre a cui era tanto legata.
L’ultimo video di Maria Angela
Il grande mistero è quello relativo all’ultimo giorno in cui Maria Angela era a casa sua, al fianco della madre inferma. Come detto, alle 23:30 scende di casa, con un giubbotto leggero e senza portare con sé soldi o cellulare. Le immagini delle videocamere di sorveglianza mostrano proprio il momento in cui esce di casa, con il giubbotto appoggiato alle spalle e lascia la porta socchiusa. Aveva dato appuntamento sotto casa a qualcuno?
Il #3marzo 2013 Maria Angela Albertoni è scomparsa da Acquanegra sul Chiese (#Mantova). Nelle ultime immagini, si vede lei uscire quella notte, forse per incontrare qualcuno venuto davanti a casa sua. Qualcuno ha informazioni utili?#chilhavisto→ https://t.co/TjqNxLpnD3 pic.twitter.com/UR3mMhSo4I
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) March 3, 2023
Queste le ultime immagini esistenti della donna, nel servizio di “Chi l’ha visto”. Da allora, il silenzio più totale. Tutti i suoi familiari e amici sperano che sia ancora viva, anche se è impossibile stabilirlo. Forse ha cambiato vita e si è trasferita altrove? Le indagini si sono concentrate sui suoi amici virtuali di Facebook. La donna, secondo chi la conosceva, trascorreva “ore e ore” sui social a chattare con persone conosciute sul web. Il timore è che uno di loro possa averla portata via, chissà dove. I giorni passano inesorabili ma, purtroppo, della donna non ci sono più tracce.
LEGGI ANCHE: Chi l’ha visto: “Il mio Manuel non si è suicidato”. Gli indizi che lo dimostrerebbero