cervia-la-44^-podistica-“le-due-provincie-–-memorial-edmondo-zani”-e-ripartita-con-900-partecipanti-–-ravennanotizie.it

Cervia. La 44^ podistica “Le due provincie – Memorial Edmondo Zani” è ripartita con 900 partecipanti – RavennaNotizie.it

cervia podistica Le due provicie memorial

Nella mattinata di domenica 29 gennaio, si è svolta la “44^ edizione della podistica le due provincie – memorial Edmondo Zani” con partenza alle ore 9,30. L’evento è stato organizzato dalla società Asd Grama di Pisignano Cannuzzo, sotto l’egida di Endas Scarpaza, che con questa edizione è alla sesta prova in calendario 2022-2023.

È stata una buona partecipazione quella a cui hanno preso parte 34 società sportive: i partecipanti sono stati gli oltre 900 iscritti. I numeri, rispetto al passato, sono notevolmente in calo. Si sottolinea, ad ogni modo, la ripresa dopo anni di sospensione dovuti alla pandemia del covid, quindi c’è da ben sperare in una ripresa di grande partecipazione per una disciplina sportiva che da sempre è un importante momento di sport ma anche di forte aggregazione sociale.

Il percorso proposto si è snodato tra le strade della vecchia centuriazione romana, della ciclabile lungo il fiume Savio e tra la bellezza della natura incontaminata delle campagne del forese cervese.

Alla premiazione è stato presente l’ufficiale Fabio Merullo, in rappresentanza della base militare del 15° stormo dell’aeronautica militare, che ha collaborato in occasione della “Camminata della solidarietà” che quest’anno giunge alla sua 17^ edizione con lo svolgimento in primavera all’interno della base a Pisignano.

Dal punto di vista dei numeri, la classifica ufficiale vede al primo posto la società Avis di Forlì, seguita al secondo posto dalla Locomotiva Ravenna mentre terza società classificata è la podistica Secondo Casadei sempre di Ravenna.

classificati podistica le due provicie cervia

“Siamo soddisfatti – dichiara il gruppo dirigente della Asd Gramaper la ripresa di questa manifestazione sportiva, perché dà un ulteriore impulso a continuare nella programmazione di manifestazioni sportive, ed in particolare di questa proposta dal comitato Endas Scarpazza, in quanto è dal 1975 che la organizziamo. Sono cambiati i tempi ed anche gli omaggi che consegniamo ai partecipanti, ma non la voglia dei volontari che con disponibilità e impegno sono sempre pronti a sostenere le iniziative e manifestazione che proponiamo. Grazie a tutti coloro che insieme a noi hanno vissuto una bella mattinata di sport e salute, ai tanti volontari, partecipanti, alle associazioni della comunità che ci hanno sostenuto e al cdz e al patrocinio dell’amministrazione comunale di Cervia”.

Related Posts

Lascia un commento