– Advertisement –
AgenPress. “Dobbiamo recuperare l’idea originaria del Pd a vocazione maggioritaria che mette insieme culture riformiste e progressiste diverse” afferma il candidato alla segreteria del Partito Democratico Stefano Bonaccini in una intervista a Radio Popolare “Non capisco perché dovremmo delegare i voti di sinistra ai 5 Stelle o quelli moderati al Terzo Polo”.
Come fa a tenere insieme Conte e Renzi?
“Non lo so, ho detto che non possiamo essere autosufficienti. Di certo Conte Calenda e Renzi devono sapere che senza il Pd nessuno di loro potrà battere la destra alle prossime elezioni.
In Emilia Romagna governo con una maggioranza che va da Renzi-Calenda a Bonelli-Fratoianni e non ci sono mai state crisi”.
L’Emilia Romagna non è il Paese, è una situazione molto diversa, come fate a stare alleati ai 5 Stelle che hanno votato contro l’invio di armi?
“Le alleanze si fanno sulla base dei programmi -continua Bonaccini- possiamo coi 5 Stelle e il Terzo Polo cominciare a fare una opposizione ognuno nella sua autonomia. Ad esempio, sulla sanità pubblica contro i tagli del Governo”.
– Advertisement –