ascolti-tv,-terremoto-a-che-dio-ci-aiuti!-la-fiction-senza-suor-angela-avra-retto-contro-aldo,-giovanni-e-giacomo?

Ascolti tv, terremoto a Che Dio ci aiuti! La fiction senza Suor Angela avrà retto contro Aldo, Giovanni e Giacomo?

Ieri in onda contemporaneamente Che Dio ci aiuti e Odio l’estate. Quale prodotto audio-visivo avranno preferito gli italiani?

Da anni ormai, esiste l’Auditel, una società che si occupa di rilevare gli ascolti televisivi. In buona sostanza, quotidianamente si vede quale prodotto televisivo funziona di più e quale di meno. Ieri sono stati trasmessi contemporaneamente Che Dio ci aiuti, fiction di Rai 1 con protagonista Francesca Chillemi, e Odio l’estate, pellicola con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Chi ha vinto la serata?

Che Dio ci aiuti 7, la serie senza Elena Sofia Ricci sopravvive? La risposta arriva dall’Auditel

La fiction Che Dio ci aiuti in questa settima stagione ha subito un vero e proprio terremoto: l’allontanamento di Elena Sofia Ricci, attrice che per anni ha vestito i panni della protagonista, Suor Angela. Per questo, in tanti ieri si sono chiesti se la serie potesse reggere senza di lei. Pure è vero che Francesca Chillemi, ex Miss Italia e interprete di Azzurra nel prodotto Rai, è davvero talentosa. Ma sarà bastato questo a far incassare ascolti al primo polo televisivo?

Per contrastare Rai 1, ieri, Canale 5 ha schierato il film Odio l’estate, una pellicola del 2020 che vede la regia di Massimo Venier ma soprattutto la presenza di tre big del grande schermo: Aldo, Giovanni e Giacomo. Trattasi del decimo lavoro che il trio ha svolto insieme e il terzo in Italia per incassi durante l’anno del Covid. La storia è avvincente dato che racconta di tre uomini che s’incontrano in momenti cruciali delle loro vite: mentre le rispettive mogli ballano senza pensieri, lasciano a loro tutti i problemi da risolvere. Anche la colonna sonora piace moltissimo considerando che è firmata dal cantautore Brunori Sas. Il film è piaciuto al pubblico che ha fatto raggiungere a Mediaset 2.147.000 spettatori, ovvero il 12.1% di share.

Eppure, Francesca Chillemi ha fatto meglio con il suo Che Dio ci aiuti, reggendo allo choc ‘assenza di Elena Sofia Ricci’: lo share che la fiction Rai si è aggiudicata è di ben il 24.4%. Un risultato eccezionale, che testimonia come la coppia Azzurra-Suor Costanza (personaggio interpretato da Valeria Fabrizi) funzioni, e pure bene!

LEGGI ANCHE: “Fiorello che piange? Impossibile…”, invece no! A Viva Rai2 ‘singhiozza’ per Vincenzo Mollica: il video più commovente che vedrete oggi

Related Posts

Lascia un commento