Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Ama Roma Assunzioni 2023 - In arrivo 600 posti di lavoro

Ama Roma Assunzioni 2023: sono centinaia le nuove opportunità lavorative in arrivo con il Piano Industriale 2023-2028. 600 risorse infatti, saranno inserite entro il 2025 e 300 nuovi mezzi operativi saranno aggiunti alla flotta aziendale nel 2023.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se Ama Roma Assunzioni 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Ama Roma Assunzioni 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sui profili maggiormente ricercati

Cos’è AMA Roma?

È una società in house che gestisce per conto dell’ente Roma Capitale, suo socio unico, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’espletamento dei servizi cimiteriali e la nettezza urbana nel territorio di Roma.

Si tratta del maggiore operatore nella gestione integrata dei servizi ambientali in Italia.

Quante sono le assunzioni previste?

Circa 600, in base a quanto comunicato dall’Azienda stessa.

Quali saranno le figure maggiormente richieste?

Soprattutto operatori ecologici e addetti alla raccolta, tuttavia il reclutamento potrà riguardare anche altri profili, quali operatori di impianto, impiegati e altre figure.

Qual è lo scopo del nuovo piano industriale?

Quello di abbattere la dipendenza da aziende terze, aumentando l’autonomia della municipalizzata nella gestione integrata dei rifiuti raccolti dall’attuale 13% a oltre il 70%, e, attraverso i nuovi servizi effettuabili anche con mono-operatore, di recuperare personale per attività di pulizia e spazzamento.

Requisiti ricercati

Qual è il titolo di studio richiesto?

Per questo tipo di informazioni, è necessario attendere gli avvisi di selezione.

Come inoltrare la Candidatura

Come si inoltra la candidatura?

Coloro i quali intendono candidarsi alle assunzioni in programma in AMA Roma, dovranno attendere la pubblicazione degli avvisi di selezione di personale, i quali saranno pubblicata nella pagina dedicata alle carriere.

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre alle Ama Roma Assunzioni 2023, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.