a-faenza-segnaletica-stradale-“sbagliata”-per-raggiungere-gli-uffici-della-polizia-locale-bertozzi-(fdi)-chiede-che-si-intervenga-con-urgenza-–-ravennanotizie.it

A Faenza segnaletica stradale “sbagliata” per raggiungere gli uffici della Polizia Locale. Bertozzi (FdI) chiede che si intervenga con urgenza – RavennaNotizie.it

strade - indecisione - dubbio

Sui principali cartelli di segnaletica stradale presenti nelle vie di accesso a Faenza, non è corretto l’indirizzo indicato per raggiungere gli uffici del corpo della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina. È quanto segnala Stefano Bertozzi, Capogruppo Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia a Faenza, in un’interrogazione e chiedendo che venga posto rimedio in maniera urgente.

“Su tutte le principali strade di accesso alla città, e specificatamente Via Emilia direzione Castel Bolognese-Faenza, via Emilia direzione Forlì-Faenza, via Granarolo direzione Granarolo-Faenza, è presente una segnaletica stradale che indica ancora l’indirizzo di “Via degli Insorti 2” quale sede della Polizia Municipale, ma gli uffici della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina sono stati trasferiti nei locali di “Via Baliatico 3” nel gennaio del 2018” sottolinea Bertozzi.

“Può apparire marginale e di poco conto, in realtà credo rappresenti l’ennesima prova di quanto sia parziale l’attenzione dell’Amministrazione verso il decoro e l’immagine della città e scarsa l’attenzione verso quell’utenza pubblica a cui l’Amministrazione deve rispondere” commenta.

“Lasciar trascorrere cinque anni senza preoccuparsi nemmeno di modificare un indirizzo sulla segnaletica stradale, al fine di dare una corretta informazione a tutti i fruitori di un servizio essenziale e a volte anche emergenziale, è cosa difficilmente comprensibile, soprattutto quando giustamente l’Amministrazione pretende il rispetto della forma e delle regole da parte dei cittadini in ogni momento del proprio vivere quotidiano” prosegue Bertozzi.

“È anche dai dettagli che si misura l’efficienza amministrativa che, stante il livello raggiunto dalle imposte comunali e gli stipendi che oggi legittimamente vengono incassati dai pubblici Amministratori, dovrebbe almeno allinearsi ai livelli pretesi dall’utenza”.

Related Posts

Lascia un commento