Avete bisogno di togliere la cacca del neonato dai vestiti ma non sapete come fare? Quando il vostro bambino arriva dall’ospedale e comincia ad ambientarsi nella vostra casa, a parte la bava, il rigurgito e le macchie di latte, la cosa più sporca sarà la cacca e la pipì nei pannolini.
Naturalmente, tutto questo disordine finisce sui vestiti che indossano, quindi in questo articolo parleremo di come eliminare le macchie di cacca dai vestiti dei bambini.
Tutti i genitori hanno a che fare con le temute macchie di cacca all’inizio del loro percorso di genitori. Che sia a causa di un pannolino che perde o di un bambino che si contorce e sporca durante il cambio, capire come rimuovere le macchie di cacca aiuterà il guardaroba del vostro bambino a durare un po’ di più.
Fase 1
Con una salvietta per bambini, rimuovere la cacca in eccesso dall’indumento. Le salviette umidificate si adattano meglio ai contorni delle mani e consentono di rimuovere gli escrementi in modo più accurato.
Fase 2
Pretrattare l’indumento mettendolo in acqua calda e rimuovendo il più possibile i residui di sporco.
Fase 3
Prima di mettere l’indumento in lavatrice, trattare l’area macchiata con uno smacchiatore per cacca.
Fase 4
Lavare in lavatrice utilizzando un’impostazione pesante, il detersivo e la funzione di igienizzazione, se la macchina ne è dotata.
Fase 5
Esaminare l’indumento al termine del ciclo di lavaggio. Se la macchia è ancora presente, lavare di nuovo, aggiungendo al ciclo l’acqua ossigenata o un po’ di candeggina.
Fase 6
Una volta rimossa la macchia, asciugate come fareste normalmente.
Come togliere le macchie di cacca di bambino dai vestiti in modo naturale?
Se state cercando un modo naturale per rimuovere le macchie di cacca dai vestiti, ci sono alcune cose che potete provare, ma la luce naturale del sole è uno dei nostri trucchi preferiti!
Fase 1
Sciacquate l’indumento sotto l’acqua calda, saturandolo completamente, quindi trattatelo con del normale succo di limone. Non è necessario strofinare.
Fase 2
Posizionare l’indumento alla luce solare diretta e forte, con l’area macchiata rivolta verso il sole. Posizionare l’indumento all’esterno su uno stendino, se possibile, per ottenere il massimo beneficio dalla luce solare. Questo trucco sembra funzionare meglio nei climi più caldi, ma vale la pena provare in qualsiasi giornata di sole. Questo metodo funziona anche per le macchie di cacca che si formano.
Fase 3
Controllate ripetutamente l’indumento nelle ore successive per assicurarvi che rimanga alla luce diretta del sole.
Fase 4
Dopo qualche ora, la macchia dovrebbe essere sparita. L’indumento sarà probabilmente rigido a causa del succo di limone, quindi lavatelo con il detersivo per pulirlo completamente e ammorbidirlo.
Gli smacchiatori naturali che la maggior parte delle persone ha in casa sono:
- Sapone per piatti
- Aceto
- Bicarbonato di sodio
- Succo di limone
Non abbiate paura di sperimentarli sui capi macchiati per trovare la soluzione più adatta a voi.
LEGGI ANCHE: