concorso-in-veneto,-al-via-il-bando-aperto-anche-a-chi-ha-licenza-media:-stipendio-e-requisiti

Concorso in Veneto, al via il bando aperto anche a chi ha licenza media: stipendio e requisiti

Un comune del Veneto ha indetto un bando per l’assunzione di lavoratori a livello pieno e indeterminato: ecco tutti i dettagli

Il Centro Servizi per Anziani Pietro e Santa ScarmignanCasa di riposo di Legnago ha indetto un bando per l’assunzione di quattro Operatori Socio Sanitari (OSS) a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro – Comparto Funzioni Locali, con posizione economica B1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.600 euro, equivalenti a circa 1.200 euro netti. Il CCNL in questione prevede anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è la licenza media o di scuola dell’obbligo. È necessario, inoltre, il possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario. Il bando richiede, infine, il possesso della patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale dell’ente, sono i seguenti: l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, l’età compresa tra i 18 anni e quella massima prevista per il pensionamento, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165/2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere, infine, in regola con gli obblighi di leva. Specifichiamo che uno dei quattro posti è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

Concorso in Veneto: perché vivere e lavorare a Legnago

La Casa di Riposo è situata a Legnago, un comune di circa 25.000 abitanti, situata nella provincia di Verona. La città è nota per la sua eleganza e bellezza, e anche per il suo patrimonio culturale e artistico, di una certa rilevanza. La provincia di Verona, inoltre, è tra le più vivibili d’Italia: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulla qualità della vita nelle province italiane si trova, infatti, al 16° posto.

La selezione pubblica avverrà mediante l’espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Potrà essere prevista anche una prova preselettiva, in relazione al numero di domande presentate. La domanda potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Segreteria e Protocollo dell’Ente o spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore della Casa di Riposo di Legnago, al seguente indirizzo: corso della Vittoria n. 14 – 37045 Legnago (VR). Infine, potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollocasariposolegnago@pec.it. La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 12.00 del 2 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso a Milano, al via il bando per assunzioni a tempo indeterminato: è aperto anche a chi ha la qualifica professionale triennale

Related Posts

Lascia un commento