L’attrice, durante i Critics’ Choice Awards 2023, è incappata nell’incidente che nessuno vorrebbe vivere: il vestito che lentamente si strappa sempre di più. Eppure lei non perde il sorriso e la sua ironia: anzi, ci scherza su e continua la sua serata come se nulla fosse
Lo spirito da vincente passa anche attraverso il look. Non è solo una questione psicologica ma un’attitudine che solo una mise mozzafiato è in grado di trasmettere, proprio come quella sfoggiata da Amanda Seyfried durante i Critics’ Choice Awards 2023.
Critics’ Choice Awards 2023, tutti i look delle celeb sul red carpet
Dopo i Golden Globe, la stagione dei premi continua a incantare attraverso i look da mille e un sogno delle star sul tappeto rosso, questa volta, dei Critics’ Choice Awards. Tra abiti scintillanti, eleganti completi cut out, mise trasparenti al punto giusto e una miriade di altri look incantevoli, lo charme hollywoodiano è servito
S’illumina il Fairmont Century Plaza Hotel a Los Angeles con un red carpet in cui si susseguono celeb internazionali. Su tutti è Amanda a brillare come non mai, grazie al suo vestito d’oro Dior Haute Couture del 2020.
Un abito lungo fino ai piedi con un profondo scollo caratterizzato da cut out all’altezza del torace, un nodo al centro e, per un tocco ancor più chic, ecco della frange lungo la parte superiore. A completare l’outfit: scarpe con plateau Stuart Weitzman, rigorosamente in palette, e gioielli Cartier.
Insomma il perfetto «look of a winner», come ribattezzato sui social, e in effetti così è stato poiché Amanda si porta a casa il premio come Miglior Attrice in una miniserie o film TV grazie alla sua interpretazione in The Dropout.
Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse che la povera Amanda durante tutta la serata ha visto il suo abito lentamente (e inesorabilmente) strapparsi. Lo ha confidato lei stessa durante un’intervista con Access Hollywood dopo un complimento fatto al suo look: «Si sta strappando non sto scherzando».
Per tutta l’intervista, infatti, la si vede combattere con una delle spalline che continua a scivolare. Nulla che però l’attrice non sia riuscita in qualche modo a gestire. Ci scherza su: «Ora vado a cambiarmi», e infine asseconda il flusso degli eventi con un sorriso: «Fa niente, onestamente è vintage ed è bellissimo».
Un guaio che non è riuscito a fermata. Anche quando è salita sul palco a ritirare il premio, sebbene si vede come con una mano sulla schiena cerchi di tenere insieme l’abito.
Ma nulla ha potuto più tardi quando è nuovamente sul palco insieme a tutto il cast e alla troupe di The Dropout per la vittoria come Miglior miniserie. Qui ormai lo strappo è evidentemente troppo profondo tanto che l’attrice è costretta a coprirsi con una giacca nera e sciogliere i capelli per mascherare l’inconveniente.
Un giorno indimenticabile per Amanda, nel bene e nel male, in cui anche davanti all’incidente fashion più difficile da gestire è riuscita a non perdere la sua ironia e il suo sorriso conferendole il titolo di vincitrice assoluta della serata.